Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo sottoporre agli esperti questo pezzo da 5 lire del 1815 di Parma, secondo voi e' tutto regolare?

Più tardi la peso per vedere se corrisponde.

Se secondo voi e' autentica (a mio parere si, pero' non sono esperto) potrebbe arrivare ad un BB+ o oltre?

Grazie!

Ecco alcune foto (scusate ma non sono pre niente attrezzato..) :

P4LsfwL.jpgkkiOPtp.jpgMUl2Qy0.jpg

Inviato

ad una prima occhiata mi da più l'impressione che sia un riconio ma aspettiamo il peso.

Inviato

Mi pare buona, ma presenta molti segnetti e colpetti al bordo, direi qBB

Inviato

Mi pare buona, ma presenta molti segnetti e colpetti al bordo, direi qBB

Si, infatti tendo a reputarla buona perchè presenta i segni di usura di anni e anni, comunque la foto non riproduce per niente come la si vede dal vivo... Se riesco nella serata vedo anche se riesco a fare foto migliori, ma ho sempre il problema della gestione della luminosità....

Inviato (modificato)

non è buona .....sembra bombata

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

Per buona sembrerebbe buona però meglio aspettare peso e diametro per conferma.

Awards

Inviato

Però sta moneta manca di bordo e.............. mha.....

Awards

Inviato

La perlinatura mi sembra abbastanza piccola e troppo distanziata da quella di una moneta originale, la capigliatura sembra un pò approssimativa, la data mi sembra diversa, come anche la dicitura nel contorno….spero di sbagliarmi,ma la mia impressione è questa. Questa è la foto di una moneta presente nel catalogo del forum

Fonte Cataloghi Online

Inviato (modificato)

Ok, allora la posso ridare indietro dai commenti negativi, comunque il peso è 25.1 g e il diametro 37.1mm , il contorno sembra stato all'interno di un castone. La posso scartare secondo voi?

Modificato da 140polini

Inviato (modificato)

stando a quanto scritto nel catalogo gigante il diametro dovrebbe essere 37,5 mm. Comunque interpellerei @guasti2007 che mi sembra pratico di questa monetazione

Modificato da ciprinide

Staff
Inviato

non è buona .....sembra bombata

Tanto nùn te sente nessuno!!!!!!!

Awards

Staff
Inviato (modificato)

Di nando non mi stupisco, ma che pure un curatore abbia un dubbio su una riproduzione così pacchiana... beh...

@@ilcollezionista90

come la chiami tu? questa è "Mmonnezza"

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

anche a me non piace...

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Di nando non mi stupisco, ma che pure un curatore abbia un dubbio su una riproduzione così pacchiana... beh...

@@ilcollezionista90

come la chiami tu? questa è "Mmonnezza"

@@Il*Numismatico... io penso che il tuoi commenti siano inappropriati  e  fuori luogo.... 

qui ognuno esprime la propria opinione  che  deve essere rispettata dagli altri   anche se non concorda con la propria. 

non mi piace nemmeno  quel termine  dialettale dispregiativo, in quanto l'utente che  ha acquistato l'oggetto lo ha fatto senza dubbio in buona fede e chiede da noi  un giudizio sereno, .

Modificato da profausto
  • Mi piace 6

Staff
Inviato

@@Il*Numismatico... io penso che il tuoi commenti siano inappropriati  e  fuori luogo.... 

qui ognuno esprime la propria opinione  che  deve essere rispettata dagli altri   anche se non concorda con la propria. 

non mi piace nemmeno  quel termine  dialettale dispregiativo, in quanto l'utente che  ha acquistato l'oggetto lo ha fatto senza dubbio in buona fede e chiede da noi  un giudizio sereno, .

Eh beh certo, sono appropriati quelli che dicono che la moneta è buona :D

Ma per favore...

Awards

Inviato

Eh beh certo, sono appropriati quelli che dicono che la moneta è buona :D

Ma per favore...

L'errore e l'inesperienza ci stanno, l'arroganza e la maleducazione NO

• Mi piace 6

Staff
Inviato

L'errore e l'inesperienza ci stanno, l'arroganza e la maleducazione NO

Concordo... ed il mio oltre ad essere un parere è anche un avvertimento.

Grazie

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.