Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Vorrei un vostro giudizio su autenticità, valutazione e quotazione di questa moneta.

Grazie

post-25904-0-32249800-1426196997_thumb.j

post-25904-0-37435700-1426197085_thumb.j

Inviato (modificato)

@@Pier76

Le  foto   sono pessime,  le monete devono essere fotografate perpendicolarmente,  la foto  ha alcune parti completamente bruciate, come si può dare un parere su ciò che non si vede?

Sarebbe stato utile aggiungere il peso.

Comunque, per quello che si  vede, la moneta pare autentica, la conservazione  sul BB

saluti

TIBERIVS

PS si poteva almeno togliere la moneta dall'oblò, se poi il venditore ha fornito a Pier 76, una siffatta foto, non merita essere preso in considerazione.

Modificato da TIBERIVS

Inviato

@TIBERIVS

hai perfettamente ragione...ma ho avuto a disposizione solo 30 minuti per fotografare tantissime monete e non avevo il tempo di toglierle dalla bustina e dal raccoglitore. Su un paio avevo dei dubbi e le ho postate qui!

Grazie infinite!

Inviato

concordo foto pessima per valutare, ma sembra buona..anche se in conservazione discreta, sul BB

Inviato

salve, la moneta e' buona , concordo un bel BB , ci sono molti graffietti e colpetti.saluti

• Mi piace 1

Inviato

@@Pier76,

Autentica sicuramente e per la conservazione mi accodo agli altri pareri, BB.

Awards

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto

Inviato (modificato)

Potrebbe essere un bb ma cosi' "raschiata" sicuramente non lo e' il prezzo.

Ciao

Approfitto per un salto fuori tema, mi perdonera l'amico che ha postato la discussione, ma noto sempre piu (specialmente nei convegni) monete luccicanti ma palesemente pulite o spazzolate e mi chiedo se questa e' la nuova tendenza del collezionismo, ovvero brutte ma lucide piuttosto che belle ma sporche.

Ciao

Modificato da tognon
  • Mi piace 1

Inviato

Potrebbe essere un bb ma cosi' "raschiata" sicuramente non lo e' il prezzo.

Ciao

Approfitto per un salto fuori tema, mi perdonera l'amico che ha postato la discussione, ma noto sempre piu (specialmente nei convegni) monete luccicanti ma palesemente pulite o spazzolate e mi chiedo se questa e' la nuova tendenza del collezionismo, ovvero brutte ma lucide piuttosto che belle ma sporche.

Ciao

Purtroppo è come dici,

le monete ludice si notano meglio agli occhi, si fà passare l'idea che una moneta che risplende tra le altre sia molto meglio di quella patinata o semplicemente sporca....

Per me se queste sono le tendenze, si stà svilendo il collezionismo.....occhio che in ogni passione ci vuole competenza e tanto studio applicato....non fatevi trarre in inganno.....

• Mi piace 1

Inviato

... secondo me è solo effetto dell'illuminazione ,,, non penso sia stata lucidata, anche perchè presenta aloni scuri e residui di deposito (sporco) nelle righine dello stemma ...

Inviato

@@ihuru3

Mah, se guardi al D sono evidenti segni di graffiatura ma potrebbero benissimo essere sulla plastica dell'oblo'.

Cio' non toglie che per i miei parametri e' una bella moneta.

Ciao

Inviato

Grazie a tutti per i vostri contributi.

Ne approfitto per chiedervi come mai non riesco a vedere la chat. Ho scritto anche agli amministratori del sito ma senza risposta!

Grazie.

Inviato

Grazie a tutti per i vostri contributi.

Ne approfitto per chiedervi come mai non riesco a vedere la chat. Ho scritto anche agli amministratori del sito ma senza risposta!

Grazie.

Se non sbaglio dovresti prima raggiungere i 100 messaggi.

Awards

Inviato

BB, ma brutti graffietti al dritto.....

Supporter
Inviato

i segni al dritto potrebbero essere della busta. 

Se non sono della moneta la moneta può superare il BB.

Comunque moneta autentica, che credo che per chi ha postato la discussione sia la cosa più importante ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.