Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che ne pensate di questo nuovo metodo per valutare una moneta ? penso sia importante per capire il livello di lustro.. sicuramente la foto e' migliore per capire difetti... tipo colpi o segni

http://youtu.be/CwDwG8ioYWs

Inviato

...Ma non si vede!  Dice "questo video è privato"!....

...Sarà mica osè!?? :rofl: con la "signora cinquantenario" in desabillè??....

Inviato

caspita non l'ho pubblicato....  :fool:

Inviato

Adesso sì!...

Però si vede solo da una parte, con il signor vittorio emanuele con il suo lustro lucente e sfolgorante.....Potevi anche avvertire, così avrei messo gli occhiali da sole!!  Sto vedendo le macchie!...:)

Inviato (modificato)

ma per caricare un video di 30 sec occorrono circa 20 minuti

a breve il rovescio

Modificato da tonycamp1978

Inviato

che ne pensate di questo nuovo metodo per valutare una moneta ? penso sia importante per capire il livello di lustro.. sicuramente la foto e' migliore per capire difetti... tipo colpi o segni

http://youtu.be/CwDwG8ioYWs

Ciao,  sicuramente quando dici:

sicuramente la foto e' migliore per capire difetti... tipo colpi o segni 

hai perfettamente ragione, dopo 40 secondi a fissare il video l'unica cosa che posso dire, è che mi è venuto  un inizio di "mal di mare"

certo il video evidenzia la patina/lustro,  ma non permette, con i suoi bagliori/lampi dare un  parere  "sereno"

saluti

TIBERIVS

Inviato

si in effetti il video serve maggiormente per capire il livello dei fondi... magari con luce appropriata e non sparata sulla moneta sarebbe meglio... ma questo non e' il mio campo... magari se gli esperti di fotografia facessero anche un video sarebbe il massimo.. cmq la mia era solo un idea... ovviamente da migliorare

Inviato

la sensazione che ho nel vedere questo video e' quella di avere la moneta in mano

Inviato

@@tonycamp1978 il video può anche essere utile per valutare il lustro, ma bisognerebbe togliere la plastica,

Per il resto è preferibile avere una buona foto.

Awards

Inviato

@@tonycamp1978 il video può anche essere utile per valutare il lustro, ma bisognerebbe togliere la plastica,

Per il resto è preferibile avere una buona foto.

si  hai ragione... la foto ti permette di analizzarla nei minimi particolari... ma il video te la fa vivere.. questa e' la mia sensazione

Inviato (modificato)

Come sempre dipende..... dal video e dalle foto! Un buon video va bene ed una buona foto va bene mentre se se sono scarsi ambedue non si vedrà nulla. L'importante è che siano di buona o buonissima qualità.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

Ha fatto solo vedere che questo 5 lire è stato lavato, per il resto meglio valutare la foto, secondo me.

Awards

Inviato

L'esemplare comunque è in uno stato di conservazione elevato

Inviato

Come idea non è malvagia. Forse bisogna muovere mooooolto piiiiiù lentaaaaaaamente la moneta. Muovendola così velocemente non si ha il tempo di visionarla bene. Muovendola lentamente hai la possibilità di fermare l'immagine con calma per poter vedere meglio.

Inviato

Come idea non è malvagia. Forse bisogna muovere mooooolto piiiiiù lentaaaaaaamente la moneta. Muovendola così velocemente non si ha il tempo di visionarla bene. Muovendola lentamente hai la possibilità di fermare l'immagine con calma per poter vedere meglio.

Sì effettivamente hai ragione.. poi ci vorrebbe anche una videocamera decente... io ho usato una misera digitale

Inviato

Ottimo sistema per presentare la moneta (venderei il brevetto alla nota ditta) ma per valutarla preferisco di gran lunga le foto.

Ciao

Inviato

..certo, se ci fosse anche la colonna sonora....!! ;) 

...tipo una certa aria famosissima di Puccini ....

"Un bel dì, vedremo
levarsi un fil di fumo

sull'estremo confin del mare...
E poi la nave appare!..
Poi la nave bianca
entra nel porto,
romba il suo saluto....."

Oppure..."Sapore di mare"!!..:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.