Vai al contenuto
IGNORED

varianti monete estere

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ultimamente visto la quantità di monete francesi che trovo in ciotola, sto setacciando internet per raccogliere info sulle varianti della monetazione francese e qui vi chiedo: esiste un libro come quelli dell'Attardi delle varianti riferito alla monetazione francese? E allargando lo spettro di ricerca sulle altre monetazioni mondiali, vi sono libri in merito? Grazie :)

Inviato

Per quelle inglesi vengono riportate nello spink. Do un'occhiata al catalogo delle francesi e se le trovo ti faccio sapere. Se non mi senti, vuol dire che non le ho trovate

Supporter
Inviato

nessuno sa cosa consigliarmi? :unknw:

Non è una richiesta semplice....

Hai provato a scovare qualcosa in internet?

tipo:

http://pat-monnaiecollection.wifeo.com/page-3-bis.php#1francsemeuse1960

Awards

Inviato

Per quelle inglesi vengono riportate nello spink. Do un'occhiata al catalogo delle francesi e se le trovo ti faccio sapere. Se non mi senti, vuol dire che non le ho trovate

ok :good:

Inviato

Scusa Luca, ma sto facendo lavori in casa e ho dovuto coprire la libreria; spero domani o dopo di potere consultare il catalogo

Inviato

fai pure con calma, non c'è fretta :)

nel frattempo ho dato una scorsa a internet, ci sono xmila siti sulle varianti delle monete USA  :crazy:  quelli se possono sezionano le monete per vedere le varietà di percentuale di metallo presenti nella moneta  :rofl: 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao anni fa avevo allegato un file excell con una lista di tutte le varianti che avevo. Se fai una ricerca x "varianti" la trovi, e' una discussione del 2007.

Se poi hai qualche novità da aggiungere.....

Saluti alberto

Inviato

Ciao anni fa avevo allegato un file excell con una lista di tutte le varianti che avevo. Se fai una ricerca x "varianti" la trovi, e' una discussione del 2007.

Se poi hai qualche novità da aggiungere.....

Saluti alberto

file trovato :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.