Vai al contenuto
IGNORED

collezionare pesi monetali

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei conoscere qualche utente del sito che appunto come me colleziona i pesi monetali!

Sarei interessato sia all'acquisto, alla vendita o anche solamente a conoscere cosi da poter scambiare opinioni o altro in materia!

spero che qualcuno risponda :-D un saluto.

Inviato (modificato)

Salve vorrei conoscere qualche utente del sito che appunto come me colleziona i pesi monetali!

Sarei interessato sia all'acquisto, alla vendita o anche solamente a conoscere cosi da poter scambiare opinioni o altro in materia!

spero che qualcuno risponda :-D un saluto.

E' un piacere conoscere collezionisti di pesi monetali: il mio indirizzo email è: [email protected] 

Modificato da gzav

Inviato

salve gzav. Sarò lieto di contattarla il prima possibile!!

Conosce qualche testo che tratta i pesi monetali del regno delle due Sicilie? e uno di quei argomenti che non riesco a trovare.

Inviato

salve gzav. Sarò lieto di contattarla il prima possibile!!

Conosce qualche testo che tratta i pesi monetali del regno delle due Sicilie? e uno di quei argomenti che non riesco a trovare.

Al momento non ci sono testi. Sto lavorando alla pubblicazione della mia collezione ove questi pesi sono presenti. Ci vorrà però ancora tempo. 

Inviato

Alcuni mi parlavano di un cd dove vi erano studi sui pesi del regno delle due sicilie, ms purtroppo uscito a reperirne copia.

comunque se anche lei e interessato ai pesi napoletani e siciliani e sta scrivendo su di essi io in collezione ne ho alcuni molto particolari.

Inviato

Alcuni mi parlavano di un cd dove vi erano studi sui pesi del regno delle due sicilie, ms purtroppo uscito a reperirne copia.

comunque se anche lei e interessato ai pesi napoletani e siciliani e sta scrivendo su di essi io in collezione ne ho alcuni molto particolari.

Potrei avere le immagini via email?

Grazie

Gzav

• 3 settimane dopo...
Inviato

buon giorno.....ho diversi pesi monetali e bilancine,mi affascinano ma non sono un esperto,non essendo il mio interesse primario.però mi piacerebbe riuscire a completare un paio di bilancine che possiedo

Inviato

Le bilance milanesi (quelle con l'interno in camoscio e gli alveoli rotondi) sono praticamente le uniche che si possono in qualche modo completare. se mi manda una foto posso vedere tra i miei doppi.

Saluti Gzav

[email protected]

• 3 anni dopo...
Inviato
Il 17/2/2019 alle 19:27, andreamdr dice:

Salve a tutti. Scrivo in merito ad una moneta della quale non riesco ad avere informazioni. Ho già aperto questa discussione in passato, ma non ho avuto risposte. Spero possiate aiutarmi. 

Diametro: 1,5 centimetri

Peso: 5 grammi

Grazie.

dr 3.jpg

rv 3.jpg

Salve a tutti, vi segnalo la foto di questo peso monetale,in mio possesso, del quale conosco ben poco, spero in un vostro aiuto. Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.