Vai al contenuto
IGNORED

Saskatchewan


Risposte migliori

Inviato

Il debito pubblico ha origini molto antiche: tutti gli Stati vi hanno sempre fatto ricorso soprattutto per affrontare le spese eccezionali in caso di guerra, quando le entrate tributarie erano insufficienti a sostenere lo sforzo militare.

Per motivi più pacifici, all'emissione di certificati di debito hanno provveduto anche città e province, per sostenere le spese di ordinaria e straordinaria ammnistrazione.

E' il caso della provincia canadese del Saskatchewan (basta il nome per volare con la fantasia tra laghi, grandi foreste e, naturalmente, scontri tra indiani e Giubbe Rosse :D) che nel 1976 emise un prestito per un importo complessivo di 125 milioni di dollari con scadenza trentennale (proprio quest'anno) ad un interesse dell'8,70%

Province of Saskatchewan

Peccato che il certificato da 10.000 dollari sia stato annullato, sennò nel novembre prossimo avrei potuto riscuotere una bella sommetta :lol:

petronius B)


Inviato

Vedo Petronius che hai già iniziato a postare qualche titolo.

Interessante e grazie.

Pgl


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.