Vai al contenuto
IGNORED

Stemma di Ginevra : e l'altro....?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho trovato questi due stemmi cuciti su un vecchio berretto universitario italiano.

Lo stemma n. 003 è quello della Città di Ginevra : lo stemma n. 004 potrebbe essere quello di un qualche Ateneo, visto il motto (un motto comune per altro a diversi stemmi), ma non sono riuscito ad individuarlo e non credo sia uno stemma di fantasia.

Chissà se l'amico Corbiniano o altri lo conoscono.....

@@Corbiniano

post-2460-0-43763200-1426165289_thumb.jp

post-2460-0-76845500-1426165428_thumb.jp

Modificato da sandokan

Inviato

É lo stemma dell'Università di Grenoble (Francia), abbastanza vicina al Ginevrino:

Universit%C3%A9_de_Grenoble.jpg

("Université de Grenoble" por Kaus.australis - travail public (public work). Licenciado sob Domínio público, via Wikimedia Commons - http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Universit%C3%A9_de_Grenoble.jpg#/media/File:Universit%C3%A9_de_Grenoble.jpg)

:good: Ci sono arrivato grazie al delfino presente nel primo componente dello stemma, simbolo del Delfinato (la regione di cui Grenoble è capoluogo).

• Mi piace 2

Inviato

Grazie Corbiniano : sicuramente una identificazione non facile !  Un saluto cordiale e....complimenti !

Inviato

Grazie a te per l'interessante quesito! :good:

Neanch'io conoscevo quest'Università, tanto meno il suo stemma.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.