Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono Nuova di questo forum, vi scrivo perché voglio fare un regalo a mio padre, appassionato di monete, ho trovato un denario in argento di Marco Aurelio in cui davanti vi è il profilo dell' imperatore e sul retro un' Aquila. L' immagine si vede bene, i rilievi sembrano molto chiari, i bordi sono un rovinati, probabilmente a causa delle battiture fatte dal martello durante la creazione. In ogni caso il rivenditore mi ha detto che lo stato di conservazione e' BB, mi ha chiesto 150€. Secondo voi e' un prezzo onesto? Grazie mille a tutti

Inviato

Probabilmente non si tratta di una emisssione di Marco Aurelio ma di un denario emesso magari da Commodo in commemorazione di Marco Aurelio, al rovescio quindi un'aquila e la legenda CONSECRATIO.

Dare un parere sul prezzo senza vedere la moneta è pressochè impossibile.

Inviato

Ti ringrazio per la risposta, ma non vi è un modo su questo forum per mostrarti la moneta?

Inviato

Ciao, se non riesci tramite "usa editor completo" (posto a dx in basso), se vuoi posso indicarti la mia mail, me la invii e la posto...

Inviato

Ciao vickydog, essendo collegata dal telefono in questo momento non riesco a pubblicare la foto, magari provo nel pomeriggio quando sarò a casa. Ti ringrazio per la disponibilità e spero che potrai vedrla quando la pubblicherò.

Inviato

ciao a tutti, è questa la moneta di cui vi parlavo... aspetto i vostri giudizi. 

post-46356-0-00530800-1426178303_thumb.j

post-46356-0-31714800-1426178337_thumb.j

Inviato

Ahahaha, con questo devo capire che non è un buon affare?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.