Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

vi posto le foto di questa mia moneta, non ancora arrivata (arriverà tra qualche tempo). Mi piacerebbe avere un vostro parere in merito. Dalle foto si vede che è molto "lustruosa" e sta sviluppando una bella patina. A voi i commenti :)

post-260-0-01491700-1426150548_thumb.gif

post-260-0-88201600-1426150550_thumb.gif

post-260-0-89956900-1426150551_thumb.gif

Inviato

Questa moneta ha una patina che a me personalmente piace moltissimo. Complimenti anche a te per la new entry.

Awards

Inviato

La moneta è senza dubbio di qualità. . Ottima patina e lustro.. non so se condividere il qfdc.. al rovescio noto un po di usura sulla corona e sulla foglia in basso a sinistra.. forse la foto non rende bene.. io avrei optato più per lo spl/fdc

Inviato (modificato)

Più che lustro mi sembra che abbia una buona freschezza del metallo, però dentro la plastica è tutto attenuato. Sul grado direi che ci sono diversi colpetti sul bordo e la sensazione di alcuni leggerissimi segni di usura sia al D/ sia al R/ e quindi non so se arriviamo al qFdc, però, ripeto, vorrei vederla fuori dalla plastica.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

La moneta è senza dubbio di qualità. . Ottima patina e lustro.. non so se condividere il qfdc.. al rovescio noto un po di usura sulla corona e sulla foglia in basso a sinistra.. forse la foto non rende bene.. io avrei optato più per lo spl/fdc

Mi hai spoilerato subito la conservazione scritta!! :)

Inviato

Hai anticipato quello che c'è scritto prima che lo dicessi io, ma non è un problema :)

Inviato

Interessante patina, io mi terrei sullo SPL+. A ore 8 del D c'è qualcosa al bordo?

Inviato

Mah....se questa è SPL credo che dovrò tornare a studiare molto di più....non vedo particolare usura, il bordo credo che sia in linea con la tipologia della moneta e in più la vedo da foto e con la plastica....per me è decisamente vicina alla perizia data....però io so novello e ancora di manica larga. :rofl:

Un perito come Cavaliere (quante ne avrà viste in mano rispetto a me o a quasi tutti noi?) le da QFDC? Bhè quasi un punto io non me la sento di levarglielo.... :pleasantry:

Inviato

Come sempre giudichiamo foto in formato "pizza" di una moneta di neanche 3 cm di diametro...

sono dalla parte degli austeri, secondo me non arriva al q.fdc.

Inviato

Interessante patina, io mi terrei sullo SPL+. A ore 8 del D c'è qualcosa al bordo?

Ti potrò rispondere moneta alla mano, non credo sia un colpo visto come è stata chiusa. Potrebbe essere un macchia scura. Comunque attenderó la moneta!

Inviato

Il bordo un po' deturpato su queste monete è anche plausibile, il gigante la dà di seconda classe con , appunto, quel difetto.

Poi vi dirò cosa ne penso io :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.