Vai al contenuto
IGNORED

Quale è ' la moneta più' collezionata?

Risposte migliori

Inviato

Mi piacerebbe sapere a livello mondiale quale sarebbe la moneta più' collezionata....forse il dollaro Morgan?

Inviato

Penso di sì, ma non ho statistiche per confermarlo.

petronius :)

Inviato (modificato)

Le monetazioni più collezionate sono quella statunitense, quella britannica e quella russa...non saprei per la singola moneta...forse anche la sterlina in oro potrebbe concorrere per quel titolo con il dollaro Morgan...

Modificato da vathek1984

Inviato

a livello mondiale, a livello popolare ci metterei anche l'Euro. Essendo una moneta in corso, credo che il turismo mondiale l'abbia ampiamente diffusa.

Se poi parliamo di monete fuori corso, allora come non detto.

Awards

Inviato

Se non erro, come valute euro e dollaro, come tipologia credo la sovrana d'oro britannica

Inviato

però bisogna capire cosa si intende per "più collezionata", nel senso se basta averne una in collezione allora probabile Morgan e Sterline, se parliamo di collezione come raccolta (anni, zecche) credo di sicuro i Cent USA (Indian, Lincoln)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.