Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e complimenti per il forum, qualcuno mi può dare una valutazione e qualche info relativa a queste due monete? Entrambi diametro 2,1cm il peso di quella con scritto 1 cent è 4g materiale nn so e il peso di quella con i simboli è 3g ed il materiale sembra argento.

Le foi della moneta con i simboli li inserisco in coda.

Grazie anticipatamente, un saluto a tutti.

post-46352-0-69530700-1426094923_thumb.j

post-46352-0-98118600-1426094951_thumb.j

Inviato

Salve a tutti e complimenti per il forum, qualcuno mi può dare una valutazione e qualche info relativa a queste due monete? Entrambi diametro 2,1cm il peso di quella con scritto 1 cent è 4g materiale nn so e il peso di quella con i simboli è 3g ed il materiale sembra argento.

Le foi della moneta con i simboli li inserisco in coda.

Grazie anticipatamente, un saluto a tutti.

Seconda moneta:

post-46352-0-09518700-1426095114_thumb.j

post-46352-0-86864200-1426095131_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao, la prima moneta è 1 cent degli Stati Uniti d'America 1857 chiamata anche Flying Eagle cent fu coniata per tre anni ovvero dal 1856 a 1858 la tua è stata coniata in circa 17.450.000 pezzi è non comune ma la tua é una riproduzione . Piccolo consiglio ti conviene cercare di fare le foto più a fuoco possibile affinché si possa fare una stima esatta . Sul valore non posso aiutarti mi dispiace .

Per caso la moneta è stata pulita? cordiali saluti mario98

Mi correggo anche secondo me è una riproduzione dalle foto non si capiva molto bene

Modificato da mario98

Inviato

Credo che la prima sia una riproduzione e la seconda una moneta di fantasia. Entrambe prive di valore.

• Mi piace 2

Inviato

la prima come detto è una flying eagle, molto ricercata...ma anche molto falsa in questo caso ;)

Inviato

Ciao grazie a tutti per le risposte, cercherò di rifare le foto più che altro per la seconda moneta, perché entrambe nelle foto si vedono rossastre a causa della lampada, invece non lo sono, alle monete ho dato una pulitina con uno straccio, la prima era di mio nonno, mentre la seconda la trovai io circa 32 anni fa in un ruscellino di montagna sotto al fango. Pensavo si fosse persa invece le ho ritrovate nella cantina dei miei nonni in un portagioie. La seconda è quella che mi incuriosisce di più è davvero strana. In attesa di rifare le foto, mi potete dire da cosa posso determinare che il one cent sia un falso? Grazie ancora :) a presto.

Inviato (modificato)

@@Data2000  ciao..

Per quanto riguarda la seconda moneta, come ti hanno già detto, si tratta di una moneta di fantasia,   già vista in altre occasioni  e  ogni tanto fa capolino nei forum di numismatica...  Comunque , per tua informazione, tieni presente che se fosse  "vera", andrebbe consegnata alle autorità competenti in quanto di proprietà dello Stato..che possono decidere a discrezione se  trattenerla o lasciarla in tue mani.

. leggi il link che ti allego

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Modificato da profausto

Inviato

E questa è sempre la seconda moneta :) grazie a tutti voi per l'aiuto.

post-46352-0-79822100-1426156786_thumb.j

Inviato (modificato)

@profausto

Ciao grazie per la risposta, per me ormai è diventato un rompicapo quella moneta, ero bambina quando con le mani in mezzo al fango del ruscello in cerca di vermetti per pescare con mio papà mi son sentita la monetina tra le dita :D Ritrovandola poi nella cantina di mio nonno, oggi che sono grande mi è tornata la curiosità di sapere qualcosa di più su quella monetina che da piccina era per me come il ritrovamento di un tesoro ahah avevo una fantasia allucinante :D

Comunque mi accontento anche se è una moneta di fantasia, se fosse vera che moneta sarebbe?

Grazie mille!

@@Data2000 ciao..

Per quanto riguarda la seconda moneta, come ti hanno già detto, si tratta di una moneta di fantasia, già vista in altre occasioni e ogni tanto fa capolino nei forum di numismatica... Comunque , per tua informazione, tieni presente che se fosse "vera", andrebbe consegnata alle autorità competenti in quanto di proprietà dello Stato..che possono decidere a discrezione se trattenerla o lasciarla in tue mani.

. leggi il link che ti allego

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Modificato da Data2000

Inviato

Sono due evidenti patacche/gadget che venivano regalati anni fa con riviste o prodotti dolciari.

Il cent 1857 fa parte della famigerata serie del Carrarmato Perugina, è la numero 10 di questa lista: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

La seconda moneta è una fantasiosa imitazione di un 8 reales spagnolo, già apparso decine di volte su questo forum. Se fai una piccola ricerca con "patacca" e "reales" trovi diverse discussioni di utenti come te che ne hanno chiesto l'identificazione.

Il valore sia storico che commerciale è ovviamente nullo.

Inviato

Grazie! Grazie a tutti per l'interessamento :)

Sono contenta lo stesso sopratutto sulla seconda se fosse stata vera mi sarebbe dispiaciuto separarmi da lei proprio ora che l'ho trovata! :)

Sto cercando di trovare info su altre monete che erano nel portagioie in cantina se c'è qualcosa che non riesco a trovare da sola vi romperò ancora le scatole. Grazie di nuovo un saluto a Tutti!

Inviato

Sarà anche questa una patacca? Di sicuro è un soprammobilino carino! ;)

post-46352-0-82852100-1426162454_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.