Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bravi entrambi. Tra l'altro il sito di Incuso che è un nostro grande forumista, è una vera manna per i nuovi collezionisti. Io stesso, e non mi vergogno a

dirlo ho attinto a man bassa ai documenti pubblicati.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@fabry61, ho esteso il mio interesse alla monetazione medievale del Centro e Nord Italia, e devo dire che i grossi sono la tipologia che mi affascina di più, soprattutto i tipi non puramente epigrafici. :)

Bravo!!! :-)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivato lo Xiani e scoperto perchè ha quella cera gialla. E' stato dorato :pleasantry: . Inoltre la X è dovuta ad un punzone Z???? usurato??? che ha creato

questa "non variante", come credevo ma una particolarità con uno sbaffo traversale.

In mano la moneta è gradevolissima, il foro non deturpante, certo che vicino alle altre "splende" :blum: .

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Arrivato lo Xiani e scoperto perchè ha quella cera gialla. E' stato dorato :pleasantry: . Inoltre la X è dovuta ad un punzone Z???? usurato??? che ha creato

questa "non variante", come credevo ma una particolarità con uno sbaffo traversale.

In mano la moneta è gradevolissima, il foro non deturpante, certo che vicino alle altre "splende" :blum: .

:dirol: e vabbé ... per questa volta non hai pescato la variante, ma la particolare; ne è valsa però la pena.

Quindi chi ha fatto il buco, non si è accontentato di portarla appesa così com'era, ma l'ha pure dorata.... :diablo:

ciao

luciano

Inviato

@@417sonia Infatti Luciano, voleva avere una moneta splendente al collo. Devo dire che se la guardi da una certa angolazione ti sembra veramente una

X. Per vedere la z bisogna dargli una certa angolazione. Poi è entrata in una collezione e qui il proprietario ha deciso di otturare il foro. L'avesse almeno fatto con l'oro :rofl: . Comunque in mano fa la Sua bella figurina, oltretutto penso che a prima vista fregherebbe molti amanti delle Venete.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

:-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.