Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bravi entrambi. Tra l'altro il sito di Incuso che è un nostro grande forumista, è una vera manna per i nuovi collezionisti. Io stesso, e non mi vergogno a

dirlo ho attinto a man bassa ai documenti pubblicati.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@fabry61, ho esteso il mio interesse alla monetazione medievale del Centro e Nord Italia, e devo dire che i grossi sono la tipologia che mi affascina di più, soprattutto i tipi non puramente epigrafici. :)

Bravo!!! :-)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivato lo Xiani e scoperto perchè ha quella cera gialla. E' stato dorato :pleasantry: . Inoltre la X è dovuta ad un punzone Z???? usurato??? che ha creato

questa "non variante", come credevo ma una particolarità con uno sbaffo traversale.

In mano la moneta è gradevolissima, il foro non deturpante, certo che vicino alle altre "splende" :blum: .

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Arrivato lo Xiani e scoperto perchè ha quella cera gialla. E' stato dorato :pleasantry: . Inoltre la X è dovuta ad un punzone Z???? usurato??? che ha creato

questa "non variante", come credevo ma una particolarità con uno sbaffo traversale.

In mano la moneta è gradevolissima, il foro non deturpante, certo che vicino alle altre "splende" :blum: .

:dirol: e vabbé ... per questa volta non hai pescato la variante, ma la particolare; ne è valsa però la pena.

Quindi chi ha fatto il buco, non si è accontentato di portarla appesa così com'era, ma l'ha pure dorata.... :diablo:

ciao

luciano

Inviato

@@417sonia Infatti Luciano, voleva avere una moneta splendente al collo. Devo dire che se la guardi da una certa angolazione ti sembra veramente una

X. Per vedere la z bisogna dargli una certa angolazione. Poi è entrata in una collezione e qui il proprietario ha deciso di otturare il foro. L'avesse almeno fatto con l'oro :rofl: . Comunque in mano fa la Sua bella figurina, oltretutto penso che a prima vista fregherebbe molti amanti delle Venete.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

:-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.