Vai al contenuto
IGNORED

Grosso Pietro Ziani

Risposte migliori

Moneta in MB/BB ma l'interesse si concentra su XIANI. Variante non presente sul CNI (riporta due quartaroli con la X) ne' sul Papadopoli (un quartarolo

con la X). La x sembra presente anche sul vessillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Slurp

Anche questo mi piacerebbe vederlo a Verona ;)

Una vera chicca.

Complimentoni

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona giornata

Mmm :(

Dopo tre giorni di vacanza ho già fatto quattro ore al pronto soccorso di S. Giovanni Bianco per un attacco d'ansia (meglio così, si pensava ad altro).

Sono in servizio permanente effettivo come vice badante e le sento poco come ferie, ma va bene così :)

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

si, non vedo niente che mi faccia propendere per il falso. ovviamente la luce della foto sfalsa molto ed inoltre dovresti sempre postare peso e diametro.

Per esempio una moneta come la tua, molto intera con evidenti surplus di bordo non può pesare meno di 2,20 grammi. Alterazioni di peso mi farebbero

riflettere.

Ha una bella patina definita da "monetiere". Le lettere sono congrue Difetto di conio sulla M di Marcus. Sì non trovo nulla che mi disturbi.

Ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, la moneta non è ancora mia, ed il venditore non ha specificato peso e diametro. Chiedevo un parere sulla base delle foto per regolarmi, la conservazione mi sembra buona e come dici tu ha una bella patina, ma il prezzo era molto basso, troppo a mio avviso, e questo mi ha fatto sorgere dei dubbi, ma allo stesso tempo mi ha spinto a correre il rischio. Comunque quando mi arriva posto peso e diametro.

Grazie mille!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buon pomeriggio

Condivido il pensiero di Fabrizio.

Troppo ben conservata per un prezzo basso .... Ma cosa intendi per basso?

In ogni caso attendiamo peso e diametro.

Saluti

Luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare un prezzo consono al tipo e alla conservazione. In attesa di peso e diametro, comunque, non mi fascerei la testa anzitempo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Domenica

200 euro per uno Ziani e' una bella cifra, tutto sommato è tra i più comuni; i 100 euro e' già una cifra consona alle condizioni.

Aspettiamo di avere i dati di peso e diametro.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Arrivata oggi: diametro 21mm, peso 2.20g

Posto altre foto, credo più nitide. Non sarà SPL, ma mi sembra comunque un esemplare piacevole con una bella patina iridescente

post-3273-0-55991400-1439978589_thumb.jppost-3273-0-35274900-1439978608_thumb.jp

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi. Non intendo toccarla assolutamente, mi piace così com'è.

Quando al papadopoli, effettivamente non ce l'ho, o almeno non l'avevo fino ad ora.

Grazie @@fabry61 quel sito non lo conoscevo, e sembra contenere testi anche per altre zecche che mi interessano!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella patina! mi raccomando non toccarla!

Ora ci devi fare il compitino: Papadopoli varante numero ???

:)

E' una domanda a trabocchetto?

Mi sembra che il Papadopoli riporti solo due varianti del grosso di Ziani, di cui una è quella con la Z retrograda, e l'altra differisce dal mio esemplare nella punteggiatura: + . P . ZIANI / . S . M. VENETI sul Pap. contro . + . P . ZIANI / . SMVENETI nel mio..

post-3273-0-96739800-1440006255_thumb.pn

O mi perdo qualcosa?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

era un suggerimento a spulciare il Papadopoli... purtroppo per questo doge non ci sono i segni degli zecchieri come per alcuni dogi successivi che tanto ci divertono ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.