Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei un parere su questa moneta da 9 cavalli 1788.

Quale conservazione attribuirgli e quale prezzo è corretto?

Grazie come sempre

post-2835-0-57238100-1426025183_thumb.jp

post-2835-0-92773600-1426025303_thumb.jp

• Mi piace 4

Supporter
Inviato

Conio e tondello in decadenza, ma bb+ per i rilievi.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Lorenzo, qualcun altro ha voglia di esprimere un parere?

Inviato

Per me BB al D/, rilievi abbastanza gradevoli, per il R/ qBB il buco è deturpante per la moneta.

Awards

Inviato

Grazie per il tuo parere. Dal vivo cmq mi sembra che il tondello sia nato in quel modo e che non sia dovuto alla circolazione. 

Inviato (modificato)

per questa tipologia anche il "gigante" cita            "superficie:bordo deturpato/conio scentrato e schiacciature"..... pertanto la moneta in oggetto ha bei rilievi e bordo ancora in buone condizioni.. non è facile trovare  monete  in ottimo stato.........., complessivamente a mio parere è da ritenete piu' di BB 

Modificato da profausto

Inviato

per questa tipologia anche il "gigante" cita            "superficie:bordo deturpato/conio scentrato e schiacciature"..... pertanto la moneta in oggetto ha bei rilievi e bordo ancora in buone condizioni.. non è facile trovare  monete  in ottimo stato.........., complessivamente a mio parere è da ritenete piu' di BB 

Ottima osservazione, comunque nella prossima edizione Gigante 2016 troveremo tra i difetti elencati per queste monete anche la "Mancanze di metallo".

Al di là di tutto, anche se tale mancanza è un pugno nell'occhio, è pur sempre un difetto di conio e non va ad influire sulla conservazione ma solo sulla quotazione commerciale. Dai rilievi direi un bb/spl.

• Mi piace 1

Inviato

I 9 Cavalli con la torre al rovescio, non si trovano quasi mai in queste conservazioni.....questo secondo me è un ottimo esemplare; i campi, il bordo, i caratteri delle lettere e la torre stessa, mi fa esprime un giudizio da almeno qsPL.

Sono stati giudicati (in note aste) BB oppure >Buon BB esemplari molto meno conservati di questo.

• Mi piace 2

Inviato

Grazie a tutti per i pareri. Anche a me sembra più di BB ed in effetti difficilmente se ne vedono in giro conservati benissimo :)

Inviato

Mi piacciono le foto delle monete da questa angolazione! :) Non saranno "tecniche" al massimo, ma sono suggestive e danno l'idea della fisicità del pezzo! :P

Moneta comunque secondo me sullo SPL :)

Inviato

Bellissimo esemplare, davvero non facile trovarlo cosi.

Nonostante i difetti (tipici si questa moneta) è davvero un esemplare superiore alla media.

Dà fastidio solamente quella mancanza di metallo al rovescio.

Complimenti @@gcs. Per me è BB/SPL

Inviato

Grazie mille per i complimenti alle foto e anche per il tuo commento Pietro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.