Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ho una domanda da porre a voi euro appassionati che sicuramente sarete più informati di me in merito.

Nel mio solito controllo degli Euro spiccioli ho trovato un 2 euro 2012 austriaco ordinario, andando poi  a consultare il nostro catalogo online per sapere la tiratura leggo la nota: "moneta non emessa, sostituita dalla commemorativa."

Quindi la tiratura indicati di 21 milioni e passa di esemplari non è attendibile? Sapete quale è il nuovo contingente?

Oppure la nota è sbagliata?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Il 2 Euro austriaco 2012 è stato regolarmente emesso, ed è pure piuttosto comune visto che ne ho trovati diversi in circolazione. Quello che è sbagliato sul nostro catalogo è evidentemente la nota a piè di pagina. D'altronde se il 2 Euro ordinario non fosse stato emesso, non si spiegherebbe come sia stato possibile caricare sul catalogo la foto di un esemplare... :D

• Mi piace 1

Inviato

domanda interessantissima: seguirò la discussione. saluti.

Inviato (modificato)

Scusami @@Lay11 , la risposta è già stata data , a volte prima di postare bisognerebbe fare un attimo mente locale :good: , di discussioni interessantissime alle quali puoi dare il tuo contributo ce ne sono tantissime nell'area euro , spero tu possa parteciparvi . Confermo la tiratura di 21.200.000 esemplari , e il refuso nel catalogo.

Chiudo..

Ciccio 86

PS Lay11 ha risposto in contemporanea con Paolino quindi la sua risposta è data dal fatto che ancora non sapeva , appunto la risposta..

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 3
Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.