uzifox Inviato 10 Marzo, 2015 #1 Inviato 10 Marzo, 2015 (modificato) Ciao a tutti, ho una domanda da porre a voi euro appassionati che sicuramente sarete più informati di me in merito. Nel mio solito controllo degli Euro spiccioli ho trovato un 2 euro 2012 austriaco ordinario, andando poi a consultare il nostro catalogo online per sapere la tiratura leggo la nota: "moneta non emessa, sostituita dalla commemorativa." Quindi la tiratura indicati di 21 milioni e passa di esemplari non è attendibile? Sapete quale è il nuovo contingente? Oppure la nota è sbagliata? Saluti Simone Modificato 10 Marzo, 2015 da uzifox
Paolino67 Inviato 10 Marzo, 2015 #2 Inviato 10 Marzo, 2015 Il 2 Euro austriaco 2012 è stato regolarmente emesso, ed è pure piuttosto comune visto che ne ho trovati diversi in circolazione. Quello che è sbagliato sul nostro catalogo è evidentemente la nota a piè di pagina. D'altronde se il 2 Euro ordinario non fosse stato emesso, non si spiegherebbe come sia stato possibile caricare sul catalogo la foto di un esemplare... :D 1
Lay11 Inviato 10 Marzo, 2015 #3 Inviato 10 Marzo, 2015 domanda interessantissima: seguirò la discussione. saluti.
Ciccio 86 Inviato 10 Marzo, 2015 #4 Inviato 10 Marzo, 2015 (modificato) Scusami @@Lay11 , la risposta è già stata data , a volte prima di postare bisognerebbe fare un attimo mente locale :good: , di discussioni interessantissime alle quali puoi dare il tuo contributo ce ne sono tantissime nell'area euro , spero tu possa parteciparvi . Confermo la tiratura di 21.200.000 esemplari , e il refuso nel catalogo. Chiudo.. Ciccio 86 PS Lay11 ha risposto in contemporanea con Paolino quindi la sua risposta è data dal fatto che ancora non sapeva , appunto la risposta.. Modificato 11 Marzo, 2015 da Ciccio 86 3 Awards
Risposte migliori