Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CIAO A TUTTI IN UN MERCATINO HO PRESTO QUESTA CREDO SIA UNA MEDAGLIA ALLEGO FOTO

CHI MI SA DIRE DI PIU?COSA E'?.GRAZIE .

post-1183-1157283579_thumb.jpg

Inviato

ciao bari30, i pesi monetali erano soggetti a controlli periodici dall'autorità, un po' come avviene oggi per le bilance dei commercianti e ogni punzonatura corrisponde ad un controllo. Certo che l'hanno controllato parecchio B)

Awards

Inviato

dovrebbe essere all'incirca del 1840-1850 per il governo provvisorio di venezia che ha coniato le sue monete nel 1849 con data 1848, per il valore non saprei dirti, so che ce ne sono molti in giro e che vengono anche venduti in diverse aste me come già detto non saprei dirle un valore per il suo peso monetale, non so neanche se esistono cataloghi o libri sull'argomento <_< :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.