Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

e comunque, parlando di pezzettini rotondi di metallo (che a noi piacciono tanto), avete mai visto i bitcoin per così dire "fisici", in vendita qua e là sul web (e non solo, credo)?

Hanno qualcosa a che fare con il bitcoin virtuale, o condividono con esso solo il nome?

guardate qui:

http://www.ebay.it/itm/BITCOIN-NEW-UK-STOCK-1-Oz-999-Copper-Bullion-Coin-BTC-GOLD-SILVER-BRONZE-/161637203154?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item25a253fcd2

sono solo monete lingotto (in questo caso rame puro) o c'è dell'altro?

solo coniazioni di fantasia?

ciao a tutti.

post-31486-0-17283800-1426863139.jpg

Modificato da Lay11

Inviato

I veri bitcoin sono legati al programma e basta. Non sono moneta reale collezionabile. La "zecca" che li conia è l'algoritmo che li genera e che ha spinto molti a far mining offrendo risorse al network.

Quindi in teoria tutte le pur carine riproduzioni di un bitcoin ispirandosi al simbolo della B sono dei falsi per la contentezza di chi li compra a prezzo assurdo.

Non so perchè uno che ha legato lesue "riproduzioni artistiche della moneta virtuale" al valore di un bitcoin (forse quando valeva 1200 dollari) riscuota tanto successo da vedere su ebay 5 casciascius BC a quasi 5000 euro :nea:

Sarà una truffa.

Intanto è uscito un'altra moneta virtuale: fitcoin  (con croce romana sulla O)

Inviato (modificato)

si, sicuramente questa roba che ho postato io qui sopra è una bullion in rame 999 di produzione privata che si ispira al nome bitcoin; generalmente once di rame, credo le vendano 8 euro, qcs del genere, sicuramente per la fusione o come curiosità.

Modificato da Lay11

• 2 settimane dopo...
Inviato

bella domanda!

Anche se non ci piace, la cripto-moneta e' il futuro, sto parlando della tecnologia non delle 598 monete virtuali che e' solo un problema di gioventu'. Le istituzioni finanziarie usano lo stesso identico sistema per validare le loro transazioni......

pensate se si potesse fare lo stesso senza intermediari, la tecnologia c'e'......meditate e studiate (io ci sto provando anche se continuo a non gradire la cripto-moneta).

Awards

Inviato (modificato)

perdonatemi, ma nel caso estremo, se chiunque potesse farsi la sua moneta virtuale fatta in casa, si creerebbe la situazione per cui io Pincopallino Qualunque (nome e cognome) potrei fare la mia moneta con corso legale in casa mia e utilizzarla per acquistare beni da importare nel mio possedimento nel quale domino come un Re.

A questo punto cosa distingue la mia moneta virtuale da una qualsiasi cambiale / pagherò che non rispetterò mai acquisendo beni senza mai ripagarli?!

boh..

PS: ho scoperto dalla trasmissione scala Mercalli che nella città di Bristol si sono inventati una moneta con corso legale per pagamenti nei negozi e le tasse locali: il Bristol Pound con tasso di cambio 1 a 1 con la sterlina, in modo tale da avere una moneta che circola solo a bristol e non fuoriesca dalla contea.

Per quanto diverso dalle monete virtuali ci sono delle analogie con la liberalizzazione che chiunque o qualunque entità statale o gruppo minore stampi moneta.

Modificato da mero

• 1 mese dopo...
Inviato

perdonatemi, ma nel caso estremo, se chiunque potesse farsi la sua moneta virtuale fatta in casa, si creerebbe la situazione per cui io Pincopallino Qualunque (nome e cognome) potrei fare la mia moneta con corso legale in casa mia e utilizzarla per acquistare beni da importare nel mio possedimento nel quale domino come un Re.

A questo punto cosa distingue la mia moneta virtuale da una qualsiasi cambiale / pagherò che non rispetterò mai acquisendo beni senza mai ripagarli?!

boh..

E' il futuro del riciclaggio di denaro sporco, ci vuole poco a capirlo. Solo in Italia siamo già nell'ordine delle decine di migliaia di transazioni sospette segnalate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.