Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cosa ne pensate del mio ultimo acquisto?  :)

post-13194-0-57113300-1425911338_thumb.j

post-13194-0-34209200-1425911429_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato

Wow!!

Cosa dire se non farti tantissimi complimenti!! Al di là della rarità e ricercatezza del pezzo in questione, è anche in alta conservazione...al rovescio si vedono ampie tracce di lustro di conio e la testa, la coda e le zampe dell'aquila sono praticamente intonse...anche al diritto si intravede del lustro...

Preciso anche come i capelli di Lady Liberty al diritto e le piume sulle ali dell'aquila al rovescio non presentano usura, come sembrerebbe, ma si tratta invece di debolezze di conio congenite e responsabili per l'abbandono, dopo un solo anno di coniazione, di questa tipologia "High Relief" per passare al classico Peace Dollar con i rilievi più bassi...;)

Inviato

Wow!!

Cosa dire se non farti tantissimi complimenti!! Al di là della rarità e ricercatezza del pezzo in questione, è anche in alta conservazione...al rovescio si vedono ampie tracce di lustro di conio e la testa, la coda e le zampe dell'aquila sono praticamente intonse...anche al diritto si intravede del lustro...

Preciso anche come i capelli di Lady Liberty al diritto e le piume sulle ali dell'aquila al rovescio non presentano usura, come sembrerebbe, ma si tratta invece di debolezze di conio congenite e responsabili per l'abbandono, dopo un solo anno di coniazione, di questa tipologia "High Relief" per passare al classico Peace Dollar con i rilievi più bassi...;)

Grazie

Cosa ne pensi, ci può stare un AU50 come conservazione?

Inviato

Io direi AU53, tracce di usura sui rilievi maggiori, dal 50 al 75% della superficie presenta segni di contatto o attrito.

Awards

Inviato

Per me è qualcosa in più di AU50, ma bisognerebbe vederla in mano per dare un giudizio corretto...sarei curioso di conoscere il parere di @@villa66 su questo esemplare...;)

Inviato

Per me, dalle foto, questo (bello!) 1921 dollaro Pace classi AU = AU50. Ma sono d'accordo con vathek; in mano questa 1921 Pace bene potrebbe andare più in alta.

Davvero un bell'esempio di questa moneta dura, antares68—devi essere contento!

;) v.

---------------------------------------------------------

For me, from the photos, this (nice!) 1921 Peace dollar grades AU = AU50. But I do agree with vathek; in the hand this 1921 Peace might well go higher.

Really a nice example of this tough coin, antares68—you must be pleased!

;) v.

Inviato

Grazie a tutti per i commenti.  :)

Quindi non mi sono sbagliato, AU50 ci sta tutto.

Effettivamente vista dal vivo rende molto di più.

Ho fatto altre foto con luce più naturale

post-13194-0-95837400-1426010299_thumb.j

post-13194-0-70119100-1426010333_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Veramente moolto moolto bella.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.