Vai al contenuto
IGNORED

Reali Presidi: bello sì, ma quanto?

Risposte migliori

• 3 mesi dopo...

Volevo condividere con voi la soddisfazione per aver completato, con l'arrivo dei 4 quattrini 1798 senza sigle (R4), la serie dei Quattrini dei Reali Presìdi di Toscana, varianti conosciute comprese.

Non sono certo FDC, ma per ora mi accontento così: sono le monete del mio paese natale, Orbetello, e collezionarle ha avuto per me un'emozione particolare!

attachicon.gifSerie Quattrini Reali Presìdi.jpg

ciao @,scusa ma ero rimasto molto indietro con la lettura della discussione,hai una collezione veramente incredibile,è già una collezione quasi unica nel suo genere figurati se ti devi preoccupare delle conservazione dei singoli pezzi,che peraltro sembrano anche tutte più che discrete,complimenti e a presto.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Per completezza d'informazione, il Gigante e il Montenegro, nell'edizione appena pubblicata, hanno aggiornato la catalogazione delle monete dei Reali Presìdi recependo le conclusioni dei miei studi pubblicati su PN.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
2 minuti fa, Reale Presidio dice:

@Zenzero, se ti possono interessare, queste sono le foto aggiornate:

Quattrini novembre 2017 (R).jpg

Quattrini novembre 2017 (D).jpg

Buonasera Riccardo....stupende!

Riconosco il Quattrino 1782....l'ultimo acquisto.:D

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Reale Presidio, buongiorno Riccardo, se mi possono interessare? Sono a dir poco stupende. Ti dico pure complimenti per il libro che ho appena finito leggere e conserverò con cura in modo che anche i miei figli potranno a loro volta assorbire la nostra passione.  Spero un giorno di riuscire a riunire insieme anche solo per un pranzo tutti quelli come noi che amano e studiano la nostra terra. Preparati che oggi forse ci sarà un'altra sorpresa di un nostro conterraneo. Non posso aggiungere altro.  Intanto ti posto un altro mio quattrino, e piano piano cercherò di avvicinarmi alla tua bellissima raccolta. Ancora grazie per quel che fai per la nostra Toscana, ma anche più in generale per il nostro Paese. Indubbiamente siete esempi da seguire e imitare! 

IMG_20180110_064639-1190x1140.jpg

IMG_20180110_065005-1136x1101.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi fai commuovere, non esagerare! Sono davvero gratificato che tu abbia apprezzato!

Il tuo quattrino ha avuto una vita intensa, a me affascinano le monete vissute, più di quelle in FDC (direbbe la volpe guardando l'uva eheheheh).

Magari riuscissimo a incontrarci... Tienimi aggiornato!

13 ore fa, Zenzero dice:

Preparati che oggi forse ci sarà un'altra sorpresa di un nostro conterraneo

Dammi qualche indizio in più... Dove la trovo questa sorpesa? E' uscita oggi? Di che si tratta?

Modificato da Reale Presidio
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zenzero dice:

variante del quattrino del 1782 con i : che seguona la prima C della corona?  C: corona C.

No, non mi sembra di averne mai visti (e comunque la seconda C del quattrino 1782 non è puntata) C. corona C

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.