Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti,approfitto della vostra conoscenza su questa monetazione,e del fatto che in una conversazione , in questi giorni,state trattando il tema dello stato di conservazione,quasi mai buono,di queste monete per chiedervi come giudicate questo quattrino,sicuramente il migliore che io abbia mai visto.per la prima volta si riesce ad apprezzare l'elegante forma della S di siciliar,ed i bordi quasi taglienti.grazie per gli eventuali pareri.

post-29237-0-26984700-1425853484_thumb.j

post-29237-0-46965400-1425853502_thumb.j

post-29237-0-76507500-1425853520_thumb.j

post-29237-0-14124700-1425853540_thumb.j

post-29237-0-37758500-1425853561_thumb.j

post-29237-0-31384600-1425853583_thumb.j

post-29237-0-60433100-1425853602_thumb.j

  • Mi piace 1

Inviato

Non me ne intendo, ma mi pare un esemplare di conservazione davvero eccezionale


Inviato

Grazie @@min_ver a te e a chi si vorra' sbilanciare sull' assegnazione del grado di conservazione(giusto per scriverlo sul cartellino del mio raccoglitore )grazie buona sera a tutti.


Inviato

Notevole ......Potresti rifare le foto senza modificare il bilanciamento dei colori? Per intenderci come la quinta foto postata

Awards

Inviato

Buona sera @@UmbertoI quello dei colori e' un problema legato al cell. Con cui faccio le foto,usando luce artificiale di varia intensita' per ogni foto,la risposta cambia sempre in termini di colorazione; cosi'non si capisce mai qual'e' il suo originale.domani voglio provare con la luce naturale del sole e vediamo il risultato.


Inviato

Secondo il mio giudizio non è più di Spl ..... ma così sono davvero rare da trovare. :hi:


Inviato

Io non vado oltre il qSPL.

  • Mi piace 2

Inviato

@@Rex Neap ... infatti, lì si vede meglio circa il cammino effettuato durante la sua utilizzazione. In ogni caso, la sua rarità oltre che la sua ottima conservazione è fuori discussione.  ;)


Inviato

Lo stato di conservazione parla da solo,questa moneta ha vissuto sempre in casa.considera che il mio bisnonno da cui la ho avuta personalmente era del 1889,era una moneta che avrebbe tranquillamente potuto viaggiare nelle tasche di suo nonno.dimenticavo,per chi non lo sapesse,il territorio di longone(paese e fortezza spagnola)qui all'isola d'elba dove vivo era inserito nei presidii borbonici di toscana,reali presidii ,appunto


Inviato

Si,anche quella da 4 quattrini dello stesso anno.grazie a te e a tutti gli altri per l'interesse.


Inviato

un bel ricordo.


Inviato

Considerando la tipologia è una conservazione oltre la media...


Inviato

conservazione molto alta, come è già stato detto, ma la cosa che mi affascina maggiormente è la storia di questo esemplare, la maniera in cui ne sei venuto in possesso, ciò che rappresenta per la tua famiglia.

davvero complimenti.

un saluto.


Inviato

Grazie @@Lay11 e a tutti,questa moneta con alcune del regno ed un po di medaglie di guerra,sono state l'inizio di tutto per me,come probabilmente per tanti di noi,grazie a tutti i nonni d'italia ,a presto.

  • Mi piace 1

Inviato

Grazie @@Lay11 e a tutti,questa moneta con alcune del regno ed un po di medaglie di guerra,sono state l'inizio di tutto per me,come probabilmente per tanti di noi,grazie a tutti i nonni d'italia ,a presto.

grazie a te! ad averceli ancora i nostri nonni! 


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie @@francesco77 per i documenti interessantissimi che ho letto(a rate)e a tutti gli altri che sono intervenuti.buon fine settimana.


  • 7 mesi dopo...
Inviato

Complimenti @margheludo anche da parte mia! Anche io sono nato nei territori dell'ex Stato dei Presìdi, però nella capitale, Orbetello! ;-)

 

Colleziono e studio con passione questa monetazione della nostra "terra" e ti segnalo un articolo riepilogativo in merito che ho scritto su Panorama Numismatico:

http://monete-online.nomismaweb.com/32/16152/panorama-numismatico-nr.306-maggio-2015/

 

Purtroppo i miei nonni non erano della zona e non ho avuto la fortuna di ereditare ricordi come il tuo stupendo esemplare! Li sto comprando uno per volta... E tu stai collezionando anche gli altri?

  • Mi piace 1

Inviato

Ciao @ grazie per l'interesse,ho un discreto 4quattrini dello stesso anno ed era mia intenzione acquistare il 2 quattrini per finire il trittico del "91 ,in rete ne vedo molti ma non sono pratico di aste on line,sai se nella tua zona ci sono negozi dove potrei trovarlo?p.s. mi era sfuggito il tuo articolo ma provvedero' al piu presto all'acquisto del numero.a presto.


Inviato

Mi spiace ma attualmente nei negozi on line vedo solo il quattrino '91, non i 2.

Sai che dei 2 esistono due varianti, una con la firma dell'incisore al diritto P a cui corrisponde il rovescio con le cifre della data più alte rispetto alle cifre del valore, e una con le iniziali DP a cui corrisponde il rovescio con le cifre della data più basse (o meglio, alla stessa altezza) del valore?

 

Attualmente vedo un bell'esemplare in asta NAC ma se preferisci l'acquisto in negozo, monitorizzo e ti faccio sapere...

 

Ciao! Semmai ci sentiamo in MP per non disturbare gli altri!

  • Mi piace 2

  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.