Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona serata a tutti,

mi unisco alla lughissima serie degli scudi umbertini già postati ... che ne dite di questo ?

(il bordo in basso vi dico subito che è perfettamente integro, ma è fisiologicamente un bordo di 2.a classe)

post-34921-0-15856200-1425847201_thumb.j

post-34921-0-77625200-1425847212_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Beh.. uno spettacolo.. fdc con qualche imperfezione di conio per cui qfdc/fdc

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Spettacolissimo! FDC

Inviato

Peccato per i minimi segnetti, qFDC

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ancora con sti minimi segnetti ..

Quello e' eccezionale, anche se x sta moneta il fdc non e' impossibile da trovare anzi... Quei segnetti fisiologici non sminuiscono la conservazione

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima!!! Te la invidio :) 

Peccato per quei minimi segnetti sul baffo ma... avercene così!!! Lo dico solo per invidia :) Complimenti!!

Inviato

spettacolo per i miei occhi, complimenti e' bellissima

Inviato (modificato)

Luigi, porta la moglie a vedere Trieste un paio di gg, col beltempo le piacerà molto, e porta qui da me in negozio le tue monete che facciamo il servizio fotografico che meritano una volta e per sempre! ;)

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato
  Il 09/03/2015 alle 08:11, Monetaio dice:

Luigi, porta la moglie a vedere Trieste un paio di gg, col beltempo le piacerà molto, e porta qui da me in negozio le tue monete che facciamo il servizio fotografico che meritano una volta e per sempre! ;)

Pino...esagerato !!!  ^_^

comunque Trieste mi manca ... è una delle città "eternamente" in programma (ma ultimamente mi muovo davvero poco ...)

Inviato

@@ihuru3

Complimenbti bellissima moneta, alta conservazione, peccato per la " plastica ".

Curiosità :

confermi segni di frattura di conio al R/ alla dx della stella e al D/ lungo la scritta e con la I di I° ribattuta ?

Inviato (modificato)
  Il 08/03/2015 alle 21:05, Romano86 dice:

ancora con sti minimi segnetti ..

Quello e' eccezionale, anche se x sta moneta il fdc non e' impossibile da trovare anzi... Quei segnetti fisiologici non sminuiscono la conservazione

...gridiamolo dai tetti.....scriviamolo sui muri....facciamo passare un aereo con lo striscione!!.. :).......

...Però anch'io vorrei sapere di più su quella strana "riga" che sembra unire la parte superiore delle lettere di UMBERTO, attraversa la data e finisce sotto il collo...e c'è anche vicino alla stella!....E' davvero una frattura di conio?.....

E, se sì', quanto influisce sul valore dell'esemplare? Spero nulla....è talmente bella!! :).....

Modificato da Georg

Inviato
  Il 09/03/2015 alle 09:08, mr_palanca dice:

@@ihuru3

Complimenbti bellissima moneta, alta conservazione, peccato per la " plastica ".

Curiosità :

confermi segni di frattura di conio al R/ alla dx della stella e al D/ lungo la scritta e con la I di I° ribattuta ?

si, penso si tratti di una frattura ... per quanto molto leggera rispetto ad altre fratture che mi è capitato di vedere ...

Inviato
  Il 09/03/2015 alle 10:03, ihuru3 dice:

si, penso si tratti di una frattura ... per quanto molto leggera rispetto ad altre fratture che mi è capitato di vedere ...

... :help:  ingessala, cosa aspetti??!! :rofl: 

Inviato

Minimi graffietti, qFDC.

Inviato (modificato)
  Il 09/03/2015 alle 12:19, Georg dice:

... :help:  ingessala, cosa aspetti??!! :rofl: 

... aspetto che aprano il reparto di ortonumismaticologia ... :P

Modificato da ihuru3

Inviato
  Il 09/03/2015 alle 13:54, ihuru3 dice:

... aspetto che aprano il reparto di ortonumismaticologia ... :P

...MA è proprio a casa mia!! Cosa aspetti a portarla??....

..Però, ti avverto: i tempi di degenza potrebbero essere mooolto lunghi......E, nel frattempo, potrebbe affezionarsi al reparto....e scambiarsi anche i braccialetti "argentei" con le sue sorelline! ;) :)

Inviato

Grazie a tutti per i vs. pareri    :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.