Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultima di oggi.

Questa tipologia per me è ostica da valutare, voi che conservazione gli attribuireste?

post-1308-0-64548100-1425839777_thumb.jp

post-1308-0-25301700-1425839800_thumb.jp

Inviato

@@crisma

bordi quasi perfetti, però io non andrei oltre il BB+.

Awards

Inviato (modificato)

@@nando12 mi puoi motivare il BB+ ? 

per me  questa moneta è uno splendido  , ma vorrei nuovamente capire . 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Stavolta anche a me pare BB+. Lo SPL mi sembra un po' generoso....

• Mi piace 1

Inviato

Vedo un'usura omogenea su tutti i campi ecco perchè non sono andato oltre il BB+, poi se vogliamo possiamo mettercelo un'altro quarto di punto ma.... Non di più però.

Awards

Inviato

Concordo con il BB+

• Mi piace 1

Inviato

essendo una moneta tenera che, solamente a guardarla si deteriora, vorrei fare alcune mie valutazioni:

è presente usura sia al dritto che al rovescio, i rilievi più alti sono pressochè andati (il leone e lo spallino).

Nel complesso, la moneta non è male, se la valutiamo nell' insieme.

Vorrei chiedere, se possibile saperlo, se ad ore 8 è un colpetto.

Grazie

Awards

Inviato

@@cembruno5500 no, non è un colpetto ma una macchiolina più scura.

Approfitto per ringaraziare tutti dei pareri espressi.

Inviato

@@cembruno5500 no, non è un colpetto ma una macchiolina più scura.

Approfitto per ringaraziare tutti dei pareri espressi.

Grazie

Awards

Inviato

Provo a ripetere la domanda:

Vedo male io o manca una parte del fascio?

Grazie :)

Inviato

Io non riesco a capire quale parte manca!

Awards

Inviato

Dalla foto sembrerebbe di si (legacci in alto, proprio sotto il quarto giro di corda) e come ha spiegato molto bene @@cembruno5500 (santo subito che ancora non getta la spugna :D)

la morbidezza del metallo di questo nominale causava notevoli problemi sia in fase di coniazione e poi anche per l'usura.

Da quello che vedo sembra una piccola mancanza di metallo, si riscontra a volte proprio sui legacci, o le verghe del fascio.

Awards

Inviato

Io direi qSPL :) Troppo generoso? Appena l'ho vista e pensando appunto al metallo facilmente deteriorabile, ho pensato a quella valutazione :)

Inviato

Anche secondo me si può classificare qSPL 

A mio parere, non  manca un pezzo  di fascio ma si tratta  solo di  un effetto fotografico 

saluti a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.