Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta in questione era parte dell'ultima collezione acquistata.Chi mi ha venduto il tutto mi ha detto che la moneta è palesemente falsa ma farla vedere a voi esperti di sicuro toglierà ogni dubbio.Mi sono permesso di pulirla leggermente dalla patina perchè era mista a sporco e per rendere più facile la valutazione. Pesa 20 grammi e al calibro misura 35,5 mm.Mi sembra chiaramente in argento.Grazie.PS.il verde che si vede nella foto è un riflesso!

post-45236-0-73396000-1425831742_thumb.j

post-45236-0-80295500-1425831751_thumb.j

Inviato

@@Nicolò è buona , la conservazione modesta . 

Inviato

Bordi leggermente martoriati ma buona, direi qBB-BB

Awards

Inviato

@@nando12 io direi MB , il BB lo vede con il binocolo , dal momento che tra l'altro è anche stata spazzolata . 

Inviato

Beh l'ho spazzolata sapendo di un falso,non avendo mai avuto in mano una di queste monete non ne sapevo niente.Comunque data la scarsa qualità che valore economico ha?

Inviato

@@nando12 io direi MB , il BB lo vede con il binocolo , dal momento che tra l'altro è anche stata spazzolata . 

Faccio un passo indietro e concordo con la tua valutazione, vedo anche un buchetto al R/.

Awards

Inviato

Beh l'ho spazzolata sapendo di un falso,non avendo mai avuto in mano una di queste monete non ne sapevo niente.Comunque data la scarsa qualità che valore economico ha?

potevi anche aspettare nooo  :o

Awards

Inviato

@@Nicolò conto fino a 100 e ti rispondo : perché hai spazzolato una moneta già di per se in bassa conservazione ? . Se prima era modesta ed accettabile , ora è una palla al piede ; ma sopratutto , non potevi attendere ? . 

Inviato

L ho fatto perchè chi me l'ha venduta mi ha detto piu volte che è sicuramente falsa.Non sapendone niente di questa moneta e visto che ho pagato 55 euro per mezzo chilo di monete tra cui 340 grammi di monete in argento ho creduto al fatto che fosse un falso e quindi per me di poco interesse se spazzolato o no.Che per dirla tutta per spazzolata intendo acqua calda e mano,niente spazzole o prodotti solo acqua e poi asciugata.Comunque mettendo da parte l'omicidio che ho appena commesso :mega_shok: ,da cosa si capisce che è autentica?

Inviato

L ho fatto perchè chi me l'ha venduta mi ha detto piu volte che è sicuramente falsa.Non sapendone niente di questa moneta e visto che ho pagato 55 euro per mezzo chilo di monete tra cui 340 grammi di monete in argento ho creduto al fatto che fosse un falso e quindi per me di poco interesse se spazzolato o no.Che per dirla tutta per spazzolata intendo acqua calda e mano,niente spazzole o prodotti solo acqua e poi asciugata.Comunque mettendo da parte l'omicidio che ho appena commesso :mega_shok: ,da cosa si capisce che è autentica?

quello che te le ha vendute ne capisce certamente molto poco ... solo per il peso dell'argento ...

Inviato (modificato)

@@Nicolò aspetta , mettiamo ordine nelle definizioni : 

spazzolata : che ha subito una pulizia meccanica mediate spazzole . 

è stata spazzolata ? ....no , ha subito , dunque una spazzolatura precedentemente al tuo acquisto :)

per il valore , mettiamola così : il lotto ti è uscito gratis :) 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

hai comprato il tutto per 55 euro!!!!

Awards

Inviato

Allora un attimo che c è un po di confusione ahah!

Per quanto ho pagato si,ho speso 55 euro all'ultima mia offerta ne voleva inizialmente 70 poi sono riuscito a spendere di meno.

Per quanto riguarda la pulizia della moneta prima era sporca aveva si della patina ma comunque era sporca e falsa...almeno prima.

Inviato

Allora un attimo che c è un po di confusione ahah!

Per quanto ho pagato si,ho speso 55 euro all'ultima mia offerta ne voleva inizialmente 70 poi sono riuscito a spendere di meno.

Per quanto riguarda la pulizia della moneta prima era sporca aveva si della patina ma comunque era sporca e falsa...almeno prima.

Allora fattelo dire, hai avuto proprio un  :moon: così. Bravo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Nei grandi lotti il colpo di "fortuna" puo' sempre capitare contrariamente alla moneta singola.

Tre etti e mezzo di argento a 55 euro sono gia' un affare indipendentemente dalla conservazione delle monete e quest' elmetto non mi sembra tanto male.

Complimenti

• Mi piace 1

Inviato

Beh al di là del valore dell'argento che gia sapevo di non essere in perdita mi interessava comunque trovare qualche monetina interessante.Poi sapere che un pezzo come questo 20 lire è autentico (anche se non in perfette condizioni)da sempre soddisfazione!

• Mi piace 1

Inviato

Beh al di là del valore dell'argento che gia sapevo di non essere in perdita mi interessava comunque trovare qualche monetina interessante.Poi sapere che un pezzo come questo 20 lire è autentico (anche se non in perfette condizioni)da sempre soddisfazione!

e che soddisfazione....

Awards

Inviato

Inserisco un dettaglio della firma che,dopo essermi informato toglie qualche dubbio(infatti non in tutti i casi di autenticità la L e la T restano in parte in incuso).

post-45236-0-42967000-1426187246_thumb.j

Inviato

li toglie proprio tutti, se mai ci fossero stati,  ... direi

Inviato

Beh, complimenti...!!.... anche se la conservazione "dell'elmetto" è piuttosto bassa hai comunque fatto un affare a quella cifra....

Saluti

Inviato

Come valore commerciale mi ripago appena del lotto?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se la moneta l'avessi presa sciolta da un commerciante l'avresti pagata piu' di 55 euro, poi magari qulacuno dira' che si trova a 20 euro ma poi non ti dicono mai dove.

Bella pescata.

Ciao

• Mi piace 2

Inviato

Si infatti in molti mi hanno detto che si trova a prezzi decisamente abbordabili...ma io non ho mai trovato una vera occasione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.