Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,continua il mio lavoro di catalogazione delle monete del Nonno,oggi mi sono imbattuto in una che mi lascia seriamente perplesso sulla sua autenticità o forse è solo molto rovinata?

Peso: 3,50 grammi circa

Diametro max: 19mm

Non ferromagnetica

Inoltre non sono riuscito a identificarla bene,potrebbe essere licino con giove che benedice?

post-45206-0-92767100-1425761958_thumb.j

Inviato

Buonasera ,

A mio modestissimo parere la moneta è autentica ma , molto rovinata quasi come se fosse stata messa a contatto con qualche sostanza corrosiva come magari il succo di limone ?

Anche perche sono monete molto comuni queste e non vedo io ventaggio di falsificarle ....

Ovviamente prendi con le pinze quelli che dico data la mia scarsa esperienza in materia ;)

Saluti

Matteo

Awards

Inviato

anche per me dovrebbe essere "buona"

Licinio / Iovi Conservatori - zecca  mi pare di leggere  SIS  per siscia -   Gamma in campo

Licinius I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, laureate head right / IOVI CON-SERVATORI, Jupiter standing facing with head left, chlamys hanging from left shoulder, holding Victory on globe and leaning on sceptre, eagle with wreath left, SIS in ex.

• Mi piace 1

Inviato

No non è stata tratta con acidi era già lievemente spatinata,magari lo è stata molto tempo fà. Aveva cancro del bronzo dove ci sono i solchi,lo tolto e poi benzotriazolo, invece quelle macchioline verdi che dite? Sempre cancro o malachite?

Inviato

concordo sul tipo di moneta, sull'autenticità e sul fatto che il valore e la facile reperibilità rendano una possibile falsificazione assolutamente diseconomica.

detto questo, godila e amala, perché ogni moneta è un vivo racconto della storia :)

• Mi piace 2

Inviato

Ringrazio tutti per l'aiuto fornito :)

In merito alle macchie verdi? Ancora cancro o malachite?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.