Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

le monete dei Reali Presidi sono molto "ostiche", dunque complimenti per l'esemplare...

secondo me la sigla in questione trattasi della normalità per questa annata... 

Inviato

.....c'è un errore nella catalogazione.

Il 1782 è con C e C

il 1791 con A e P

il 1798 con R e C (NC) e un conio pure Senza Sigle classificato R4

Il tuo quindi rientra nella tipologia classifica ed è una moneta NC, vista la conservazione il suo valoree si aggira intorno ai 50 euro.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

.....c'è un errore nella catalogazione.

Il 1782 è con C e C

il 1791 con A e P

il 1798 con R e C (NC) e un conio pure Senza Sigle classificato R4

Il tuo quindi rientra nella tipologia classifica ed è una moneta NC, vista la conservazione il suo valoree si aggira intorno ai 50 euro.

Ciao

Ok, avevo intuito che poteva esserci qualche errore nella catalogazione perchè il 1782 è con C C in tutti i valori.

Comunque se posso esprimere un parere, 50 euro per questa mi sembrano un pò riduttivi, la monetazione è molto ostica e questa non mi sembra poi tanto bruttina...questa qui è stata pagata 100 euro.

Inviato

Non è che la monetazione è ostica, queste monete compaiono spesso sia alle aste che sui noti siti, il non Comune per me viene attribuito perchè magari non ne sono state coniate in gran numero, ma ci sono......riguardo il prezzo dipende poi dal grado di conservazione che il venditore ha attribuito a questo esemplare......la differenza di prezzo si calcola tutta lì...... !!

Per me questo è un MB pieno.......poi sentiamo anche altri pareri. 

• Mi piace 1

Inviato

Non è che la monetazione è ostica, queste monete compaiono spesso sia alle aste che sui noti siti, il non Comune per me viene attribuito perchè magari non ne sono state coniate in gran numero, ma ci sono......riguardo il prezzo dipende poi dal grado di conservazione che il venditore ha attribuito a questo esemplare......la differenza di prezzo si calcola tutta lì...... !!

Per me questo è un MB pieno.......poi sentiamo anche altri pareri. 

Sono ostiche in alta conservazione che io personalmente non ho mai visto. In bassa conservazione sì, se ne vedono parecchie ma il prezzo richiesto, anche se in Mb, è molto spesso alto e solo in poche aste abbordabile. Questa era stata giudicata qBB.

Inviato

Per quella da 2 quattrini chiedono 150 e in BB

post-484-0-48872300-1425836057.jpg

• 7 mesi dopo...
Inviato

Per la cronaca, un esemplare considerato FDC è stato aggiudicato nell'Asta Negrini 29 del 2009 a 4.400 euro (la base era 3.600):

(la foto è stata estratta dal pdf del catalogo)

post-30797-0-96722000-1445785368.jpg

• Mi piace 2

• 4 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.