Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve a tutti , la mia passione per le monete cresce lentamente ma costantemente ma nonostante questo faccio fatica a riconoscere i falsi. Volevo gentilmente sottoporvi queste 4 monete per sapere cosa ne pensate e avere anche, se possibile, qualche informazione in piu :)

vi ringrazio e vi auguro un piacevole weekend :)

cordiali saluti

Luca

Diametro: 3.5 cm

Peso: 23/24 g

Metallo presunto: ( ancora non ho capito come riconoscere l argento , ho fatto la prova calamita e non ne è attratta)

post-37874-0-20114700-1425747788_thumb.j

post-37874-0-90108000-1425747788_thumb.j

Inviato

@@ikkstrikknak,

Falsa.

potrebbe gentilmente spiegarmi come ha fatto a capirlo? in modo tale che anche io piano piano riesca a distinguere le buone dalle cattive monete :D

Inviato (modificato)

potrebbe gentilmente spiegarmi come ha fatto a capirlo? in modo tale che anche io piano piano riesca a distinguere le buone dalle cattive monete :D

Il bordo in alcuni punti è ssente.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Bordo e perlinatura i primi campanelli d'allarme.

Ma poi basta il colore e l'aspetto

Purtroppo tutte false  :help:

Inviato

il primo campanello d' allarme è il colore, poi guarda il bordo.

Più avanti ci saranno i particolari

Awards

Inviato

sarò blasfemo ma il colore mi sembrava buono , l argento non tende ad annerirsi? 

Inviato

sarò blasfemo ma il colore mi sembrava buono , l argento non tende ad annerirsi?

L'importante che lei non le abbia acquistate per buone.

Awards

Inviato

@@cembruno5500 cambiando l'ordine dei fattori... :rofl:

forse...........comunque da non perderci troppo tempo :good:

Awards

Inviato

no no :) le ho tenute per "studiarle" trovate in un lotto :)

Inviato

salve , lo definirei il lotto dei sogni che non si realizzano .saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.