Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve a tutti , la mia passione per le monete cresce lentamente ma costantemente ma nonostante questo faccio fatica a riconoscere i falsi. Volevo gentilmente sottoporvi queste 4 monete per sapere cosa ne pensate e avere anche, se possibile, qualche informazione in piu :)

vi ringrazio e vi auguro un piacevole weekend :)

cordiali saluti

Luca

Diametro: 3.5 cm

Peso: 23/24 g

Metallo presunto: ( ancora non ho capito come riconoscere l argento , ho fatto la prova calamita e non ne è attratta)

post-37874-0-20114700-1425747788_thumb.j

post-37874-0-90108000-1425747788_thumb.j

Inviato

@@ikkstrikknak,

Falsa.

potrebbe gentilmente spiegarmi come ha fatto a capirlo? in modo tale che anche io piano piano riesca a distinguere le buone dalle cattive monete :D

Inviato (modificato)

potrebbe gentilmente spiegarmi come ha fatto a capirlo? in modo tale che anche io piano piano riesca a distinguere le buone dalle cattive monete :D

Il bordo in alcuni punti è ssente.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Bordo e perlinatura i primi campanelli d'allarme.

Ma poi basta il colore e l'aspetto

Purtroppo tutte false  :help:

Inviato

il primo campanello d' allarme è il colore, poi guarda il bordo.

Più avanti ci saranno i particolari

Awards

Inviato

sarò blasfemo ma il colore mi sembrava buono , l argento non tende ad annerirsi? 

Inviato

sarò blasfemo ma il colore mi sembrava buono , l argento non tende ad annerirsi?

L'importante che lei non le abbia acquistate per buone.

Awards

Inviato

@@cembruno5500 cambiando l'ordine dei fattori... :rofl:

forse...........comunque da non perderci troppo tempo :good:

Awards

Inviato

no no :) le ho tenute per "studiarle" trovate in un lotto :)

Inviato

salve , lo definirei il lotto dei sogni che non si realizzano .saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.