Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-46296-0-92235300-1425670822.jpgpost-46296-0-63489400-1425670833.jpg

Vorrei che qualcuno mi aiutasse ad identificare questa moneta/medaglia quindi allego la foto sia del diritto che del rovescio.

La figura ha un cerchio intorno come si vede e si notano distintamente una T ed una E.

Inoltre c'è una croce sopra e sotto la figura centrale.

Il diametro è di 2 cm.

Pesa 5 grammi.

Come materiale, mi sembra rame ma mi posso sbagliare...

Grazie per l'aiuto!!!

Inviato (modificato)

:whome:ha  tutta l'aria di essere un bottone!......  schiacciato e malmesso ....

Modificato da profausto

Inviato

Sembra proprio un bottone.

Inviato

Ho evidenziato le lettere e una della croci che si distinguono nitidamente.

La grafia delle lettere sembra antica

post-46296-0-92573400-1425685343.jpg

Inviato

...non credo sia un bottone...  cerchio e lettere sarebbero state invisibili, essendo dalla parte dove era saldato l'anello... 

Inviato (modificato)

Mi associo con chi mi ha preceduto, credo anche io sia un bottone del tipo "GILT" ovvero placcati in oro con diversi strati (double gilt, treable gilt  ecc.....) prodotti nella prima metà 800 a Londra ed esportati ovunque per la loro ottima fattura

Posto una foto per comparazione

post-38849-0-15261000-1425719528_thumb.j

Modificato da Fufluns
  • Mi piace 1

Inviato

E mi sa che è proprio il bottone del tipo "GILT" descritto sopra...

Grazie per l'aiuto!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.