Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione francobolli?

Risposte migliori

Inviato

Salve, dopo un viaggio in India ho acquistato per pochi spiccioli questi francobolli. Sapete descrivere l epoca e\o la rarità? Grazie

post-43488-1425663616,69_thumb.jpg

Inviato

Non si vede molto bene. Anzi. Vado ad intuizione per alcuni.

Ci sono 5 francobolli di Giorgio V, 3 in basso a sinistra e 2 nella parte destra (2^ e 4^ fila) che sono stati emessi nel periodo 1939-43,

sono comunissimi.

Inviato

I 2 sulla sinistra con la scritta COURT JAIPUR sono francobolli fiscali dello stato Indiano di Jaipur, emessi sino al 1946-47 circa. Comunissimi.

Anche gli atri 2 grandi con il volto di un principe sulla destra, non riesco a vedere bene, ma mi sembrano anche questi dello stato Indiano di Jaipur, stesso periodo storico, comuni.

Gli altri non riesco proprio a distinguerli, vedo un paio di timbri SERVICE. A mio parere, tutti comuni, come tutti i francobolli indiani e/o stati indiani del periodo.

Ma non vedendoli, potrei sbagliare. Ma non credo, visto che li hai acquistati per pochi soldi.

Inviato

Qui  hai un catalogo online, dove puoi verificare da solo anche quei francobolli che io non riesco a vedere.

Inviato

Grazie mille delle info, buona serata

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.