ItaloAlbanese Inviato 6 Marzo, 2015 #1 Inviato 6 Marzo, 2015 Salve, dopo un viaggio in India ho acquistato per pochi spiccioli questi francobolli. Sapete descrivere l epoca e\o la rarità? Grazie
miroita Inviato 6 Marzo, 2015 #2 Inviato 6 Marzo, 2015 Non si vede molto bene. Anzi. Vado ad intuizione per alcuni. Ci sono 5 francobolli di Giorgio V, 3 in basso a sinistra e 2 nella parte destra (2^ e 4^ fila) che sono stati emessi nel periodo 1939-43, sono comunissimi.
miroita Inviato 6 Marzo, 2015 #3 Inviato 6 Marzo, 2015 I 2 sulla sinistra con la scritta COURT JAIPUR sono francobolli fiscali dello stato Indiano di Jaipur, emessi sino al 1946-47 circa. Comunissimi. Anche gli atri 2 grandi con il volto di un principe sulla destra, non riesco a vedere bene, ma mi sembrano anche questi dello stato Indiano di Jaipur, stesso periodo storico, comuni. Gli altri non riesco proprio a distinguerli, vedo un paio di timbri SERVICE. A mio parere, tutti comuni, come tutti i francobolli indiani e/o stati indiani del periodo. Ma non vedendoli, potrei sbagliare. Ma non credo, visto che li hai acquistati per pochi soldi.
miroita Inviato 6 Marzo, 2015 #4 Inviato 6 Marzo, 2015 Qui hai un catalogo online, dove puoi verificare da solo anche quei francobolli che io non riesco a vedere.
ItaloAlbanese Inviato 6 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 6 Marzo, 2015 Grazie mille delle info, buona serata
Risposte migliori