Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera vorrei chiedere agli esperti un informazione su questa moneta, su catalogo viene classificata come NC ma in una riga viene anche menzionata la possibilità che la stessa abbia una V all interno della croce.. La mia curiosità e ' questa ,ma le monete che hanno questa particolarità ( la lettera v) sono comunque non comuni o hanno un grado di rarita superiore e quindi anche un valore superiore ?

Grazie

post-33350-0-27100100-1425585813.jpg

post-33350-0-48515200-1425585825.jpg

Modificato da loris62

Supporter
Inviato

La moneta dell'immagine la conosco!!!

Ma torniamo alla domanda..

Non penso che quelli con la V siano piu' o meno rari degli altri..

Rari sono trovarli con la data ben visibile per una perfetta classificazione

Proprio il fatto di avere quella particolarita' li rende certamente classificabili anche quando la data non e' visibile.

La mia personale opinione e' che non lo pagherei di piu' di un altro di pari conservazione e classificabile in egual misura.

Supporter
Inviato (modificato)

Errore...

Modificato da savoiardo

Inviato

Grazie ho capito ,la v e' un elemento in piu per aiutarci a capire che è di quell anno

Dunque ,se una moneta ha data ben chiara (1628 ) e lettera V comunque non cambia il suo grado di rarità

Supporter
Inviato

Difficili da rintracciare (sempre che esistano) sono il 1622 ed il 1624

27 - 28 - 29 si trovano ... Con o senza V...

Inviato

Ok. Grazie ancora e .....allla prossima !!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.