Vai al contenuto
IGNORED

120 Grana 1857

Conservazione  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

-120 grana 1856 (non 1857) Regno delle due Sicilie -zecca di Napoli

Qual è per voi la conservazione?

Qual è il prezzo di mercato?

i graffi sul rovescio ,caratteristici in qst tipo di monetazione, sono dovuti al conio e non vanno considerati al fine di diminuirne il grado di conservazione ma incidono viceversa sul valore commerciale

Se volete datemi pure un parere sulla patina e su quelle macchie presenti sul rovescio in basso.Ecco l'immagine della moneta

120g1857copiaxu1.jpg

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la partecipazione al sondaggio,sino adesso sono un po' sorpreso dal risultato del sondaggio ma mi esprimerò sulla moneta solo successivamente

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Ebay ho visto date (1856 e 1857) vendute a 85 euro in SPL/FDC (in base alla dichiarazione del venditore e alla foto)

Attualmente ne ho osservate un paio (qFDC) sempre su Ebay proposte al prezzo iniziale di 65 euro ma alla fine mancano ancora tre giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la partecipazione al sondaggio,sino adesso sono un po' sorpreso dal risultato del sondaggio ma mi esprimerò sulla moneta solo successivamente

Vedendo i risultanti (ancora parziali) posso solo dire che condivido la tua sorpresa.

Personalmente ritengo che alcuni votanti sono stati eccessivamente severi nel loro giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente i taglietti sul contorno , le ossidazioni scure e i campi non lucenti e con qualche riga hanno influenzato il voto + dei rilievi ;)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente il lustro presente nei campi per le monete in argento moderne appaga subito l' occhio , predisponendo il collezionista a valutarle dallo SPL in su e ad allargare il portafoglio :)

Tuttavia a volte il rischio di lucidatura e' dietro l' angolo ed meglio verificare i rilievi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato al mercatino di Catania, le monete lucidate e spatinate erano tantissime ed in particolare proprio quelle borboniche,probabilmente il guaio è compiuto spesso dai commercianti improvvisati oltre che dai collezionisti.Anche sul noto sito sono caduto su acquisti che non mi hanno soddisfatto e per questo motivo spesso pretendo foto nitide e di grandi dimensioni

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.