Vai al contenuto
IGNORED

Oro, denaro e misteri........

Risposte migliori

Inviato

.....nella seconda guerra mondiale (non entrava tutto nel titolo :D)

Libro nuovo di zecca, acquistato stamattina al convegno di Riccione, opera di Roberto Ganganelli, il noto curatore di "Cronaca Numismatica".

Naturalmente non l'ho ancora letto e non posso esprimere un mio giudizio, ma conoscendo la serietà e professionalità dell'Autore non me lo sono fatto scappare, visto anche il mio interesse per tutto quel che riguarda la circolazione monetaria in quel periodo.

Dalle note di copertina:

Oro e denaro: due armi strategiche nello scenario della seconda guerra mondiale....dalle peripezie della raccolta di Vittorio Emanuel III al "tesoro di Dongo", dalle false sterline dell' "Operazione Bernhard" alla cartamoneta stampata per il ghetto di Theresienstadt.

Senza dimenticare l'oro razziato da Kappler agli ebrei romani, il recupero dei lingotti affondati nel Mare di Barents e il ritrovamento del "nazi gold" nelle miniere di Merkers.

Un affascinante viaggio tra storia e numismatica, spionaggio e propaganda.

Prezzo di copertina 14 euro, 11 quello pagato presso lo stand di CN ;) per un libro di 110 pagine + 24 tavole f.t. con belle riproduzioni a colori di monete, banconote e foto d'epoca.

petronius B)

Inviato

interessante mi piacerebbe trovarlo, chissà se è in vendita in qualunque negozio di numismatica?

Inviato

Grazie Petronius

Corro in libreria a cercarlo ;)

Sergio

Inviato
acquistato stamattina al convegno di Riccione

Naturalmente mi riferivo al convegno filatelico :rolleyes: quello numismatico, a scanso di equivoci, è confermato per la prossima settimana ;)

Se siete interessati potete provare a cercarlo in libreria o anche sul sito dell'editrice di CN:

http://www.edolimpia.it/

Per chi viene a Riccione sabato prossimo lo stand di CN sarà ancora presente ;)

Questa è la copertina:

Oro, denaro e misteri....

ciao.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.