Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti,

vi mostro una medaglia della mia provincia 

penso interessante per la parola PEDESTRE ormai non piu' in uso

Ø 32 mm sembra argento ma non e' marcata.

grazie

post-38872-0-71759400-1425406054_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

velocissimo,

devo aggiungere io le foto?

grazie

• Mi piace 1

Inviato

buonasera,

riguardando la medaglia ho pensato che il vincitore potrebbe essere stato un giovane partito per la guerra il mese successivo.

saluti a tutti

riepo

Inviato (modificato)

Ciao Riepo, interessante la tua medaglia. In genere le medaglie sportive non mi affascinano, specialmente quelle omnibus : ma questa, grazie anche all'aggettivo "pedestre" non più in uso, è una testimonianza del passato, esattamente di un secolo fa.

Sarmato dovrebbe essere il nome della località dove la gara si è svolta, un Comune del Piacentino : non credo sia il nome del vincitore del primo premio che, come tu dici, ha forse avuto modo di partecipare a quel tragico evento che fu la prima guerra mondiale.

Forse interpellando direttamente il Comune si potrà venire a sapere qualcosa su questa gara, magari la fanno ancora....

@@riepo58

post-2460-0-11185100-1425510052.jpg

post-2460-0-25915500-1425510065.jpg

Modificato da sandokan

Inviato

ciao a tutti,

confermo Sarmato come comune della provincia di Piacenza.

della gara io non ne ho mai sentito parlare, (a parte quelle marce non competitive aperte a tutti).

mi informo e se trovo notizie particolari vi faro' sapere.

saluti riepo58

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.