Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi date info su questa moneta, se vera o falsa, se rara o comunissima...grazie a tutti

peso 11 gr

diametro 27 mm circa

materiale..nn saprei...forse rame?

post-44848-0-96856800-1425397441_thumb.j

Inviato (modificato)

è un Halfpenny  monetaz. Virginia   monetazione circolante  autorizzata  dalla Corona Britannica nelle colonie - prima della guerra rivoluzionaria americana

http://coinquest.com/cgi-bin/cq/coins?main_coin=13008

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

da una immagine  non  è certamente  un giudizio ottimale, tuttavia mi sembra "buono"  -  (metallo "copper" )

i

Virginia Colonial Half Pennies
1773 Virginia Halfpenny
The copper Halfpenny was authorized in 1773 by the Crown as coinage for Virginia. Although the denomination was a halfpenny there were a proof "Penny" and a silver shilling minted and they command high premiums. The silver shilling is believed to have been a pattern.

1773 Halfpenny, Period After GEORGIVS
1773, No Period After GEORGIVS
1773 "PENNY"
1774 "Shilling" (6 known)
1773%201-2P%20Virginia%20Halfpenny.jpg
1773%201-2P%20Virginia%20HalfpennyNo%20P
1773%201-2P%20Virginia%20HalfpennyNo%20P
1773%201-2P%20Virginia%20Halfpennyrev.jp
1773 Virginia Halfpenny
1773 Virginia Halfpenny, No Period
1773%20PENNY%20Virginia%20Penny.jpg

1773%20PENNY%20Virginia%20Penny-rev.jpg

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.