Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho trovato in un mercatino questa moneta Umberto I 1878 secondo voi è autentica?

post-46240-1425323974,74_thumb.jpg

post-46240-1425323988,86_thumb.jpg

post-46240-1425324000_thumb.jpg

Inviato

falsa....  perlinatura non conforme....

Inviato

@@Davidespl

l'hai fatto almeno con un bilancino di precisione? 

Dovrebbero mancare almeno un paio di grammi circa.

Awards

Inviato

L ho fatto con un bilancino di precisione ed era 24.95g

Inviato

non ci giriamo tanto intorno , la rosetta a forma di cerchio parla da se . E' un falso con un peso simile all'originale . 

Inviato

Scusa l'ignoranza cosa intendi che la rosetta è a forma di cerchio.

Inviato

@@Davidespl no figurati , non c'è bisogno di scusarsi :)

Vedi quel fiorellino fra i fert ? . Ecco , oltre ad essere a forma di petalo di rosa , all'interno , deve essere ben nitido un esagono , i cui vertici debbono essere ben visibili . Qui sono visibili ? ...no , anzi , c'è un cerchietto all'interno o comunque è visibile . 

Ciò è sufficiente per dire che non è buona . 

Inviato

Grazie grazie delle informazioni è per questo che ho deciso anche io di far parte di questo forum.

• 3 settimane dopo...
Inviato

@@Davidespl

il FERT parla chiaro, falsa.

Ciao Nando12,cosa intendi con il FERT parla chiaro?

Inviato

la rosetta è chiara come lo è i FERT, non buona

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Nicolò

Hai compreso quello che ha detto Cembruno5500?  :)

Awards

Inviato

Della rosetta ok ho capito,più che altro vorrei sapere cosa nella scritta FERT non va..la grandezza,il carattere,la centratura?Non fraintendetemi non è una contestazione al vostro parere ma è perchè vorrei  imparare a distinguere anche io questi dettagli!

Inviato

Qui ci sono i fert fasulli 

post-41934-0-92681200-1427223181.jpg

Awards

Inviato

E qui quello buono. 

post-41934-0-73410400-1427223223.jpg

Awards

Inviato

Perfetto grazie Nando ti sei spiegato molto bene.Il fatto che i FERT non siano tutti sulla stessa linea ma un pò sflazati indica necessariamente qualcosa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.