Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho trovato in un mercatino questa moneta Umberto I 1878 secondo voi è autentica?

post-46240-1425323974,74_thumb.jpg

post-46240-1425323988,86_thumb.jpg

post-46240-1425324000_thumb.jpg

Inviato

falsa....  perlinatura non conforme....

Inviato

@@Davidespl

l'hai fatto almeno con un bilancino di precisione? 

Dovrebbero mancare almeno un paio di grammi circa.

Awards

Inviato

L ho fatto con un bilancino di precisione ed era 24.95g

Inviato

non ci giriamo tanto intorno , la rosetta a forma di cerchio parla da se . E' un falso con un peso simile all'originale . 

Inviato

Scusa l'ignoranza cosa intendi che la rosetta è a forma di cerchio.

Inviato

@@Davidespl no figurati , non c'è bisogno di scusarsi :)

Vedi quel fiorellino fra i fert ? . Ecco , oltre ad essere a forma di petalo di rosa , all'interno , deve essere ben nitido un esagono , i cui vertici debbono essere ben visibili . Qui sono visibili ? ...no , anzi , c'è un cerchietto all'interno o comunque è visibile . 

Ciò è sufficiente per dire che non è buona . 

Inviato

Grazie grazie delle informazioni è per questo che ho deciso anche io di far parte di questo forum.

• 3 settimane dopo...
Inviato

@@Davidespl

il FERT parla chiaro, falsa.

Ciao Nando12,cosa intendi con il FERT parla chiaro?

Inviato

la rosetta è chiara come lo è i FERT, non buona

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Nicolò

Hai compreso quello che ha detto Cembruno5500?  :)

Awards

Inviato

Della rosetta ok ho capito,più che altro vorrei sapere cosa nella scritta FERT non va..la grandezza,il carattere,la centratura?Non fraintendetemi non è una contestazione al vostro parere ma è perchè vorrei  imparare a distinguere anche io questi dettagli!

Inviato

Qui ci sono i fert fasulli 

post-41934-0-92681200-1427223181.jpg

Awards

Inviato

E qui quello buono. 

post-41934-0-73410400-1427223223.jpg

Awards

Inviato

Perfetto grazie Nando ti sei spiegato molto bene.Il fatto che i FERT non siano tutti sulla stessa linea ma un pò sflazati indica necessariamente qualcosa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.