Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera, 

volevo alcune opinioni , su questa moneta contromarcata 2 volte da 8 reales del 1815

Come sempre mi risulta diffice capire come ci siano pezzi a 70€ e altri...come questo moooooolto più cari.

Gli dareste un XF ? e le contromarche valorizzano ? 

Grazie a tutti 

post-44204-0-98201800-1425316478.jpg

post-44204-0-01007600-1425316491.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Per favore potresti fare una foto piu dettagliata della contromarca oppure dirci la legenda in esergo ai vulcani?

Grazie

Inviato

Sposto in monete estere.

Inviato

Buona sera , 

scusate , credevo di averla postata in Monete Estere....

La moneta non è mia... l ho presa dal famoso sito. 

io leggo VAEP e VALP ...faccio qualche ricerca ...

Inviato (modificato)

Credo sia Valparaiso.... a voi la parola ...

Modificato da b8b8

Supporter
Inviato (modificato)

Hai per caso il link o l'immagine di quella a 70 euro? sarei curioso di vederla.
Sulla conservazione non ti so dire, non è il mio forte.
Comunque si, sono le contromarche (riconosciute, ufficiali ed originali) che a volte valorizzano certe monete,
in alcuni casi le rendono addirittura estremamente rare.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Solitamente le contromarche aumentano il valore storico e monetario della moneta. Di questa in particolare non ho conoscenze e della contromarca valparaiso non conosco origine storica.

La moneta é ben conservata, solo un particolare mi lascia dubbioso, essendo prodotta la contromarca con punzone e martello è strano che nell' altra faccia i raggi del sole e la parte centrale abbiano conservati i rilievi invece di essere appiattiti.

Ho monete dello stesso nominale del Guatemala e Chile contromarcate e il lato opposto è schiacciato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.