Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Un amico mi ha inviato foto di una banconota appartenuta a suo nonno ma purtroppo non la conosco.

Mi aiutate a capire di cosa si tratta?

Inviato

Buongiorno,

Un amico mi ha inviato foto di una banconota appartenuta a suo nonno ma purtroppo non la conosco.

Mi aiutate a capire di cosa si tratta?

Sicuramente qualcheduno che ti aiuterà ci sarà..... ma con una bella foto ( che manca)

saluti

TIBERIVS

Inviato

Eccola.

post-20180-0-34855700-1425295259_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Si tratta di un biglietto per prigionieri di guerra (seconda mondiale) del campo di Clement Town, India, nel quale furono internati anche molti italiani fatti prigionieri dagli inglesi. E' probabile che il nonno del tuo amico fosse tra questi.

Il biglietto sembra in buone condizioni, e oltre all'innegabile valore storico, ha anche un buon valore economico.

A titolo di esempio un biglietto di un altro campo

http://www.ebay.com/itm/11-00072-INDIA-PRISONERS-OF-WAR-POW-4-ANNAS-JHUN-11-2-7-XF-/121558846663?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c4d78ccc7

E' in condizioni migliori del tuo, ma il prezzo mi sembra comunque esagerato, per il tuo penso che potremmo stare sui 150-200 euro.

petronius :)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Questo ancora non mi era capitato. Complimenti è molto interessante ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.