Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei solo sottolineare quanto riporta l'utente sopra ai "talebani" del Digitale ..

Osservazioni impensabili fino a poco fa quando in molti sostenevano che il 'digitale' avrebbe rapidamente mandato in pensione tutti i libri del mondo

Recentemente anche l'inventore del web : Berner Lee ha criticato la capacita' di 'storare' le informazioni su supporti magnetici che a distanza di decenni o centinaia di anni rischierebbero di non essere piu' accessibili

Meditiamo gente meditiamo . ...

esempio i classici floppy ....grandi o piccoli...

Concordo  Numa e lo sai, io sono per il cartaceo al 100%!

ciao

skuby

Inviato

Mi ricorderò sempre un aneddoto che mi era stato raccontato da mio figlio astrofisico.

A un certo momento la NASA si era trovata nella necessità di reperire vecchi dati trasmessi da un satellite, grosso modo nememno una ventina di anni fa. Si è ritrovata con supporti magnetici che non erano utilizzabili in quanto si era ormai persa ogni compatibilità con gli attuali hardwares. Solo grazie a vecchi collezionisti e per puro caso almeno una parte di quei dati furono letti grazie ad apparecchi ancora funzionanti e trasferiti su supporti più moderni, ma una buona parte di dati è andata irrimediabilmente perduta....

Inviato

Ok per gli originali...ma ogni volta che si sfogliano...cardiopalma per la paura di rovinarli!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.