Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

nella mia collezione ho notato questa moneta che ha tutta l'aria di un provisino inedito della zecca di Roma .

nel rovescio mi sembra di notare una grande V che interseca la leggenda superiore ai cui lati ci sono i simboli del denaro di Roma (crescente  e stella tra S).

Qualcuno lo riconosce????

post-28541-0-60362800-1425133513_thumb.j

post-28541-0-94550900-1425133574_thumb.j

Supporter
Inviato (modificato)

Non sono certa di aver capito quello che intendi, ma da quello che vedo non c'è alcuna grande V intersecante. Se ho intuito quello a cui ti riferisci è una combinazione della testa del pettine intersecante con altro segno, forse trapassante dall'altra faccia, o dipendente dalla preparazione del tondello, o altro ancora magari derivante da precedente coniazione.

Sopra il pettine, che sembrerebbe avere la testa intersecante la legenda, comunque c'è la S accostata da stella e crescente.

Se potessi postare fotografie con le monete messe dritte (in questo caso con la S verticale e ad ore 12), e un poco più grandi (tutto con contorno sullo sfondo non serve) e verticali, ti potremmo aiutare meglio.

un saluto cordiale

MB

Modificato da monbalda

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.