Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono nuova di qui. ^_^

Ho due richieste, a mio parere molto simili.

Queste sono le immagini:

Moneta A

Moneta B

- Sono due monete bimetalliche (come le vecchie 500 lire)

- Pesano 8 grammi ciascuna

- Sono alte 2 millimetri

- Ognuna ha il diametro di 2,6 centimetri

- Non so proprio dire in che lingua siano scritte... greco, russo, cinese...... è imcomprensibile...

- L'unica cosa che riesco a leggere è il numero 10 sulla Moneta A

- Su entrambe c'è il volto di un uomo dai tratti asiatici, con gli occhiali

- Sulla Moneta B ci sono 2 elefanti

Mi sapete dire di che cosa si tratta? :blink:

Grazie molte.

A presto, spero.

-Chiara-

Inviato

Sono entrambe monete da 10 baht della Thailandia

Inviato

Grazie per la risposta.

Sapere per caso altre informazioni?

Non so... di che anno potrebbero essere, se sono rare o comuni, quanto possano valere, se sono ancora in circolazione o sono antiche...?

Io purtroppo non ci capisco niente. Stavo mettendo a posto le vecchie lire, quando tra le 500 ho trovato queste monete...

Grazie.

Ciao.

:rolleyes:

Inviato

sono comunissime e contemporanee ;)

Uno degli utilizzi più comuni, è al posto dei 2 euro nei carrelli della spesa :P

Inviato (modificato)

Ciao Chiara, benvenuta nel forum! :)

La moneta A è quella da 10 Bath coniata per la circolazione dal 1989.

Al dritto è rappresentato il ritratto del re Rama IX

Sul rovescio è rappresenatato WAT ARUN, ovvero il tempio dell'alba. Se ti interessa saperne di piu':

http://www.thailandguidebook.com/watarun.html

Non riesco a leggere l'anno esatto sulla tua, ma sono tutte monete comuni che, se circolate, non hanno praticamente mercato. In fior di conio il catalogo Krause le valuta da 2,5 a 3,00 USD

Se ti vuoi divertire a scoprire la data sulla tua monete puoi usare questo sito:

http://www.angelfire.com/retro/jordwm/TDates.html