Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono nuova di qui. ^_^

Ho due richieste, a mio parere molto simili.

Queste sono le immagini:

Moneta A

Moneta B

- Sono due monete bimetalliche (come le vecchie 500 lire)

- Pesano 8 grammi ciascuna

- Sono alte 2 millimetri

- Ognuna ha il diametro di 2,6 centimetri

- Non so proprio dire in che lingua siano scritte... greco, russo, cinese...... è imcomprensibile...

- L'unica cosa che riesco a leggere è il numero 10 sulla Moneta A

- Su entrambe c'è il volto di un uomo dai tratti asiatici, con gli occhiali

- Sulla Moneta B ci sono 2 elefanti

Mi sapete dire di che cosa si tratta? :blink:

Grazie molte.

A presto, spero.

-Chiara-

Inviato

Sono entrambe monete da 10 baht della Thailandia

Inviato

Grazie per la risposta.

Sapere per caso altre informazioni?

Non so... di che anno potrebbero essere, se sono rare o comuni, quanto possano valere, se sono ancora in circolazione o sono antiche...?

Io purtroppo non ci capisco niente. Stavo mettendo a posto le vecchie lire, quando tra le 500 ho trovato queste monete...

Grazie.

Ciao.

:rolleyes:

Inviato

sono comunissime e contemporanee ;)

Uno degli utilizzi più comuni, è al posto dei 2 euro nei carrelli della spesa :P

Inviato (modificato)

Ciao Chiara, benvenuta nel forum! :)

La moneta A è quella da 10 Bath coniata per la circolazione dal 1989.

Al dritto è rappresentato il ritratto del re Rama IX

Sul rovescio è rappresenatato WAT ARUN, ovvero il tempio dell'alba. Se ti interessa saperne di piu':

http://www.thailandguidebook.com/watarun.html

Non riesco a leggere l'anno esatto sulla tua, ma sono tutte monete comuni che, se circolate, non hanno praticamente mercato. In fior di conio il catalogo Krause le valuta da 2,5 a 3,00 USD

Se ti vuoi divertire a scoprire la data sulla tua monete puoi usare questo sito:

http://www.angelfire.com/retro/jordwm/TDates.html

La moneta B è da 10 bath coniata nel'anno 2539 dell'era buddista che corrisponde al nostro 1996. E' una moneta che commemora il 50° anniversario di regno del Re Rama IX . Per il valore, vedi come sopra.

Ciao

Modificato da quattrino

Inviato

Scusate il ritardo :blush:

Siete stati velocissimi.

Grazie molte per il prezioso aiuto!

Ciao a tutti :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.