Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, ho preso da un po di tempo questa moneta e ora ho trovato il tempo di fotografarla, a me piace parecchio, ma che stato di conservazione e valore gli attribuite ? Grazie a tutti in anticipo per le risposte post-18744-0-80362400-1425033353_thumb.jpost-18744-0-64901000-1425033364_thumb.j

Inviato

Foto non adeguate, ma esemplare di ottima qualità!

Inviato

@@joao89

come detto sopra ci vorrebbero foto migliori ...ma da quello che si intravede... conservazione alta.

Awards

Inviato

Bellissima moneta, anche se le foto non permettono di valutarla adeguatamente.

Credo che Tevere l'abbia periziata BB/SPL

Inviato

Cercherò di fare foto migliori nel pomeriggio ;)

Inviato

Da ciò che si vede attraverso la plastica direi intorno allo SPL

Inviato

uhm... sarà che questa moneta mi piace particolarmente, poichè tanti tanti anni fa quando ero piccolino mia nonna me ne regalò una e da li inizio la passione.... secondo me siamo oltre lo SPL, 

ciao

Inviato

Sono un pessimo fotografo e me ne scuso, spero si veda meglio la moneta con queste nuove foto post-18744-0-53869600-1425040939_thumb.jpost-18744-0-62304400-1425040962_thumb.j

Inviato

Notate anche voi una gradevole patina iridescente ? in mano sta venendo proprio bene, dal punto di vista economico che valore le date ? grazie sempre a tutti in anticipo ;)

Inviato

Signori non scherziamo, almeno splendida, ma non escluso che ci sia anche un + sulla perizia e sarebbe più che meritato. Ottima moneta, rara per la tipologia in questa conservazione, preferisco lo scudo del 79 al 78( viso più tozzo e meno "reale") per Umberto.

• Mi piace 1

Inviato

Il dritto, e soprattutto baffi e capelli non mi sembrano da SPL+ almeno stando alle foto

A questo punto @@joao89 puoi dirci come è stata chiusa?

• Mi piace 1

Inviato

per me non oltre al qspl/spl , come già detto da @@Rex Neap , motivi ? : 

- usura non deturpante sul fogliame 

- dettagli un po spenti 

- fondi poco freschi 

- perle della corona sabauda , lievemente "compromesse" dalla circolazione . 

Un saluto . 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Difficile da giudicare con queste foto. Poi i riflessi sulla plastica sono micidiali. A vederla così per me è Bb/Spl-Bb+. Non ci vedo il lustro dello Spl. Però bisogna vederla dal vivo.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

@@joao89

dovrebbe essere un qSPL-SPL

@@joao89

Oscillerebbe tra i 100/150 euro.

@@nando12 per favore me lo trovi uno spl vero di questo scudo a 150 Euro? Te lo compro immediatamente e se ne trovi due li prendo volentieri entrambi. Riguardo all'esemplare postato, potrebbe essere tutto, con queste foto non è possibile valutarlo.

• Mi piace 1

Inviato

@@nando12 per favore me lo trovi uno spl vero di questo scudo a 150 Euro? Te lo compro immediatamente e se ne trovi due li prendo volentieri entrambi. Riguardo all'esemplare postato, potrebbe essere tutto, con queste foto non è possibile valutarlo.

scusami... ...ma io non l'ho dato per SPL, seee fosse stato SPL sicuramente avrei alzato la valuta.  ;)

Awards

Inviato

Ho un 5 lire 1879 chiuso Tevere  Bel bb/spl ed è  inferiore a questo.

Inviato

@@joao89

dovrebbe essere un qSPL-SPL

scusami... ...ma io non l'ho dato per SPL, seee fosse stato SPL sicuramente avrei alzato la valuta.  ;)

:unknw:

Inviato (modificato)

Tevere l ha periziato qspl / spl, in mano merita davvero perché si sta formando una bella patina iridescende, spero si formi al più presto..... Per quanto riguarda il valore economico se me ne date altri due uguali a 150 li prendo, gli scudi sn sempre belli da mettere in collezione :p questo scudo è in collezione e nn si tocca, ma orientativamente che valore di mercato ha?

Modificato da joao89

Inviato

secondo me orientativamente sui 250/300 euro

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buongiorno a tutti. Complimenti Joao89 per questo splendido Scudo.

Personalmente lo libererei dalla plastica e lo adagerei su di un bel velluto a riposare, in modo che il tempo continui a fare il suo lavoro ...... 

Buonagiornata

Awards

Inviato

Il prezzo di acquisto per questa moneta in qspl va dai170 ai 200 euro.

Certo la perizia Tevere fa si che in questo caso possa essere piu' alto.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.