Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi hanno chiesto di identificare una moneta... sembra ben tenuta e forse la lingua sulla moneta è greco antico o almeno sembra.

Che sia Bizantina dallo stile? Ci sono molte croci

post-32194-0-75159200-1424858794_thumb.j

post-32194-0-19653100-1424858838_thumb.j

  • Mi piace 1

Inviato

Si tratta di un follaro salernitano battuto a nome di Gugliemo I con al D/ l'agnus dei ed al R/ la legenda W REX / DVX PN  ( o similare) nei quarti di una croce.

 

Rif. MIR 657 - D'Andrea/Contreras 258 - Travaini 305.

 

Bella e rara moneta, in conservazione inusuale per la tipologia. Complimenti.

  • Mi piace 2

Inviato

Non è più tanto rara, ultimamente ne sono saltate fuori tante... Ma la conservazione è sicuramente ottima per la tipologia. Occhio però a quelle macchie verdi al rovescio, che sembrano ossidazioni attive (aka "cancro del bronzo")


Inviato

Grazie ragazzi, cosa dice il catalogo sul valore. Si ho notato che è conservata alla grande. Purtroppo ho solo queste foto, glielo riferirò. grazie come sempre.


Inviato

Caspita, ho dato un'occhiata a delle aste internazionali ed effettivamente ce ne sono alcune messe peggio di questa che hanno chiuso a 300 dollari e passa. 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.