Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, secondo vostro parere quant'è il limite d'acquisto per questo esemplare?

o0e237.jpg

Inviato

Un po ' di debolezza di conio sulla spalla del re al dritto, siamo intorno allo Spl e per tanto consiglio massimo massimo 150 euro.

Inviato

Un po ' di debolezza di conio sulla spalla del re al dritto, siamo intorno allo Spl e per tanto consiglio massimo massimo 150 euro.

grazie @@francesco77, il fatto è che per queste monete, sono sempre presenti i graffi tipici che disorientano! :)

Inviato

Purtroppo sono consueti su questa monetazione.

Inviato (modificato)

A mio parere non supera il BB+

Debolezze di conio ma anche usura presente sulla parte più alta dei rilievi.

Colore del metallo troppo scuro per poter superare il BB+.

Non è una tipologia ostica da trovare gradevole, e con strappi per lo meno non invadenti come questo esemplare.

Io passerei la mano

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Mi colloco a metà strada tra i due Mostri Sacri: per me è un BB-SPL, col rovescio ancora piacevole.

Inviato

Mi colloco a metà strada tra i due Mostri Sacri: per me è un BB-SPL, col rovescio ancora piacevole.

Beh ....... ho scritto intorno allo spl, dire che è un q.SPL non penso sia un'eresia. Cambia poco.

Inviato

Beh ....... ho scritto intorno allo spl, dire che è un q.SPL non penso sia un'eresia. Cambia poco.

ma certo Francesco... figurati che sono sempre piuttosto restio a utilizzare queste sigle per definire la conservazione delle monete "antiche".

alla fine è sempre il prezzo il migliore indicatore della qualità di una moneta ;)

• Mi piace 1

Inviato

La moneta si presenta con meno graffi del solito, ma l'usura c'è, e si nota........per me è un BB e non si dovrebbe andare oltre i 100/120 euro; sembra poca la distanza da quanto ha scritto Francesco, ma vista che è comune andrebbe evidenziata.

Secondo Voi questo che conservazione detiene ?  

post-21354-0-04955400-1424889581_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@Rex Neap

Esatto Pietro concordo in toto!

Questa che hai postato secondo me viaggia sul qSpl/Spl. Ha dei rilievi decisamente migliori, 

una bella patina, ed il metallo conserva ancora un colore più più fresco.

Notare come la parte non schiacciata del tosone al R/ abbia davvero un rilievo molto bello!!

Peccato per il difetto di conio che causa la debolezza al R/, ma questa (secondo me) è decisamente un altro paio di maniche, anche col difetto da conio.

Alla fine son monetine che si trovano belle ed attraenti... La pazienza è obbligatoria! ;)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Giusto per completare il giro delle conservazioni, allego un qFDC ex Varesi.

Ha le solite schiacciature di conio sulla corona e neppure il tosone è perfetto... ma la lucentezza del metallo è evidente.

post-6706-0-56573000-1424950168_thumb.jp

post-6706-0-01242400-1424950184_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

@@Rex Neap

Esatto Pietro concordo in toto!

Questa che hai postato secondo me viaggia sul qSpl/Spl. Ha dei rilievi decisamente migliori, 

una bella patina, ed il metallo conserva ancora un colore più più fresco.

Notare come la parte non schiacciata del tosone al R/ abbia davvero un rilievo molto bello!!

Peccato per il difetto di conio che causa la debolezza al R/, ma questa (secondo me) è decisamente un altro paio di maniche, anche col difetto da conio.

Alla fine son monetine che si trovano belle ed attraenti... La pazienza è obbligatoria! ;)

:good: .... NAC 2012 lotto 753 dichiarato Spl !!

Inviato

:good: .... NAC 2012 lotto 753 dichiarato Spl !!

ho lisciato un quarto di punto... ce potemo sta và :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.