Vai al contenuto
IGNORED

20 lire granchio

gauden

Risposte migliori

vorrei sapere come è la situazione del 20 £ granchio del 55,,mi risulta che non è commerciabile,ma mi chiedo = chi l'ha acquistato anni fa ad un'asta ,ora se vuole rivenderlo che fa? oppure deve attendere la finanza che glielo sequestri ? come funziona "sto" inghippo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta essendo mancante al museo della zecca credo che sarà sempre soggetta a sequestro, di conseguenza i canali ufficiali di vendita non sono utilizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta essendo mancante al museo della zecca credo che sarà sempre soggetta a sequestro, di conseguenza i canali ufficiali di vendita non sono utilizzabili.

pertanto chi l'ha acquistata all'asta ,non può più commercializzarla...oppure trovare qualcuno disposto a rischiare pur di averla ,senza farlo sapere.......Ma quello che mi chiedo è : si sa chi l'ha acquistata, ma quando era in vendita non c'era questa restrizione (non commerciabile) ,che dovrebbe fare l'acquirente? donarla al museo ?attendere l'intimazione di sequestro , sempre che la trovino? se non erro ce ne sono due in giro...una l'ho vista ..sembra un tentativo di conio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse per me appena apparsa nell'asta Nomisma del 2000 l'avrei fatta sequestrare subito o mi avrei fatto dare il nominativo dell'aqcuirente e avrei proceduto dopo, questa è solo la punta dell'iceberg sono state sostituite molte altre monete della collezione reale (20 lire maresciali d'italia, lo scudo del 1901, ecc.) , non proseguo oltre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.