Vai al contenuto
IGNORED

Per quelli che usano bustine d'acetato e oblò

pietromoney

Risposte migliori

Nell'attesa di decidermi prima o poi a prendere un monetiere, ed avendo la ferma convinzione che il modo migliore per conservare le monete siano le capsule, vorrei chiedere a chi come me utilizza gli oblò per conservare le proprie monete.

Attualmente tutte le mie monete sono racchiuse in oblò pinzati e chiusi in appositi album.

Pur non riscontrando nessun tipo di problema, noto che un minimo d'aria passa cmq e vorrei bloccare questo passaggio almeno x preservare alcune monete in rame rosso.

Sò che c'è qualcuno che prima di chiudere le monete negli oblò, le avvolge nelle famose bustine d'acetato (cellophane)

Le mia domande sono queste:

- E' meglio utilizzare oblò adesivi in questo caso oppure quelli pinzati?

- La spilletta utilizzata per l'oblò se "prende" anche la bustina di sotto, non permette cosi all'aria di passare all'interno della bustina?

- La bustina viene racchiusa completamente nell'oblò, oppure è opportuno tagliare la parte in eccesso?

Ringrazio tutti quelli che interverranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiudo le monete in bustine di acetato, sigillandole con la termosaldatrice. Per lavoro ho a disposizione le termosaldatrici e ho fatto una modifica: al posto della piattina ho messo un filo, per cui taglia e salda contemporaneamente senza ripiegare la bustina. La chiusura è ermetica. Posso prendere in mano la moneta e visionarla da ambo le parti senza nessun impedimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.