Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo mostrarvi questa moneta che ho rinvenuto da poco, di cui vorrei conoscere la conservazione e, se possibile, una stima sul valore.

Vorrei inoltre sapere dove sarebbe possibile venderla. Allego le foto, la moneta non è mai stata lucidata, non so se una buona lucidatura possa migliorarne l'aspetto.

Grazie in anticipo!

post-46161-0-72125300-1424632632_thumb.j

post-46161-0-74474400-1424632672_thumb.j

Inviato

è una riproduzione, purtroppo

Inviato (modificato)

@@Giomaria dal bordo , la zigrinatura esce al di fuori ed il bordo non è uniforme 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@nando12 per il colore non saprei dirti, a me sembra normale, la foto non è delle migliori perché l'ho fatta con la moneta inclinata e con una luce proveniente da sopra

Inviato

@@Giomaria alcune volte , in molti falsi di questa tipologia , basta controllare lo spessore del braccio che regge il fascio . In questo caso , la luce mi rende difficile la visione , ma comunque il bordo e la pressione di conio sono più che sufficienti . 

Inviato

@@Giomaria come preferisci , che sia falsa è appurato , ma comunque se si vuol vedere in questo caso , com'è lo spessore del braccio , fai pure :) 

Inviato

Già che ci sono, potresti gentilmente dirmi se questa moneta è vera o falsa, e se vale qualcosa? @ilcollezionista90

post-46161-0-19635300-1424635667_thumb.j

post-46161-0-26490300-1424635672_thumb.j

Inviato

Salve, volevo mostrarvi questa moneta che ho rinvenuto da poco, di cui vorrei conoscere la conservazione e, se possibile, una stima sul valore.

Vorrei inoltre sapere dove sarebbe possibile venderla. Allego le foto, la moneta non è mai stata lucidata, non so se una buona lucidatura possa migliorarne l'aspetto.

Grazie in anticipo!

...che sia vera....falsa....indipendentemente da tutto questo: ricordati di non lucidare mai nessuna moneta!!...Lucidare vuol dire rovinare irrimediabilmente.  E neanche pulire..a meno che non sia strettamente necessario (per sporco evidente tipo terra, grasso o altro...)...

• Mi piace 1

Inviato

@@Giomaria sembra essere leggermente più rigonfio  , rispetto all'esemplare originale  , allego le foto : 

35hns74.png

Inviato

@@Giomaria anche il littore è falso , ma occorre separare le discussioni . 

Inviato

Già che ci sono, potresti gentilmente dirmi se questa moneta è vera o falsa, e se vale qualcosa? @ilcollezionista90

...anche il Littore è falso. Un bordo così malfatto è davvero terrificante.

Inviato

falsa pure questa, mi spiace.

Il bordo è assolutamente malfatto.

Inviato (modificato)

Vi ringrazio tutti, strano, non sapevo ci fossero così tante monete false in giro...

@ilcollezionista90 @nando12 @Georg @ihuru3

Modificato da Giomaria

Inviato

Già proprio così ...qui la perlinatura del bordo è andata a "farsi benedire"....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.